Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 13 Giugno 2014 17:01

BRONI - Fondazione, un dono davvero speciale

Dai Lions "Le Vigne"

BRONI Ieri sera il Lions Club Montù Beccaria “Le Vigne” ha tenuto l’annuale “Charter Night” a chiusura dell’annata lionistica 2013-2014 presso la sede di Vescovera della Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus. La scelta non è stata casuale. In tale occasione, infatti, il Lions Club  montuese ha donato alla Fondazione un automezzo per il trasporto degli ospiti e per i numerosi servizi svolti dall’ente.

PRESENTE ANCHE IL VESCOVO DI TORTONA - In molti erano presenti all’evento, iniziato con la benedizione impartita dal Vescovo di Tortona Mons. Martino Canessa all’automezzo e soprattutto a quanti se ne serviranno, come ha voluto sottolineare lo stesso Presule.
Si sono quindi susseguiti gli interventi. La Presidente della Fondazione Cella Anna Maria Filighera ha prima di tutto ringraziato il Lions ed ha poi presentato i molteplici ambiti in cui opera l’istituzione, dall’assistenza agli anziani in Rsa ai nuclei Alzheimer, all’Hospice di Vescovera che proprio in questi giorni ha compiuto il suo primo anno di attività, all’assistenza ai disabili, senza dimenticare il capitolo dell’assistenza domiciliare integrata, con circa 280 dipendenti e 300 posti letto. Ma soprattutto il Presidente ha fatto messo in rilievo i valori più grandi che stanno alla base del “lionismo”: la solidarietà e il desiderio di contribuire a migliorare le condizioni di vita della comunità. Valori che si ritrovano a pieno nel dono fatto dal Lions alla Fondazione. Valori che sono la mission di quest’ultima da oltre cinquant’anni.
Hanno poi preso la parola il Sindaco di Broni Luigi Paroni che ha fatto notare come sia fondamentale la collaborazione tra pubblico e volontariato, l’Assessore Provinciale Francesco Brendolise che ha posto l’attenzione  sulla crescente necessità di “fare rete” tra i diversi operatori del sociale, il Vescovo Mons. Martino Canessa che ha espresso la sua riconoscenza per la benemerita attività della Fondazione, la Presidente del Lions Club Montù Beccaria “Le Vigne” Marcella Trazi Achilli che, commossa, si è detta orgogliosa e felice del traguardo raggiunto ed ha ringraziato tutti i soci ed i suoi collaboratori, il Governatore Cesare Omodeo Zorini che, nel giorno di inizio dei Mondiali, ha definito la consegna del nuovo automezzo un “bel goal” da ricordare. All’incontro erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti dei Lions Club di Voghera, di Stradella e Broni, di Casteggio. Prima della conclusione del meeting sono stati consegnati due attestati di riconoscenza, uno alla Presidente Marcella Trazi Achilli e l’altro a Graziella Bernuzzi, ed è stato presentato il nuovo Presidente del Club “Le Vigne” per il prossimo anno lionistico nella persona del giovane Matteo Manera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings