Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 24 Maggio 2014 09:32

VOGHERA - Il "Pentax day" al Castello Visconteo

Il prossimo 8 giugno

VOGHERA Il Castello Visconteo di Voghera sarà la sede della prossima edizione del "Pentax Day", un'iniziativa a livello nazionale dedicata agli amanti della macchina fotografica  giapponese. Organizzato dall'Asahi Optical Historical Club (AOHC) con la partecipazione ufficiale di Fowa S.p.A., è giunto alla 19° edizione.

CASTELLO APERTO DALLE 9,00 ALLE 19,00 - "Anche in questa sua diciannovesima edizione, la nota manifestazione dedicata agli estimatori del marchio Pentax proporrà il consueto ed equilibrato mix tra l'approfondimento di aspetti storici, la fotografia pratica e la presentazione della produzione attuale. Quest'ultima parte, dedicata al nuovo e al futuro come l'ultima nata 645Z, sarà curata direttamente da Fowa, azienda torinese che importa e distribuisce lo storico marchio giapponese sul mercato italiano - spiegano gli organizzatori - L’evento si aprirà con un’ampia esposizione dedicata all’ Asahi Pentax Spotmatic, che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario. Interamente curata dall’Asahi Optical Historical Club, la mostra permetterà ai fotografi di ammirare dei pezzi storici e delle rarità esclusive. Sarà allestito anche un vero e proprio set fotografico, con le modelle dell’AOHC e alcune auto da corsa, e si potrà assistere agli interventi e alle presentazioni dei lavori realizzati da Carlo Lastrucci (fotografo professionista) e Dario Bonazza (giornalista e specialista di riprese di spettacolo a luce ambiente), da sempre fedeli al marchio".
Le mostre dei soci AOHC saranno visitabili per tutta la giornata. Tra le foto esposte, oltre al tema libero si segnala la mostra “Street” che vedrà premiate dodici foto per la pubblicazione sul calendario AOHC 2015. L'iniziativa è prevista per domenica 8 giugno, dunque, dalle 9:00 alle 19:00 a Voghera. Ingresso libero.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings