Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 10 Maggio 2014 12:45

VOGHERA - Il concorso di poesia spegne 19 candeline

Presentata la nuova edizionerelatori2 tn

VOGHERA Il concorso internazionale di poesia “Città di Voghera” è giunto quest’anno alla diciannovesima edizione. Come da tradizione, la premiazione dei vincitori si terrà durante la Fiera dell’Ascensione: sabato 31 maggio alle 17 al teatro San Rocco.

OLTRE 1.500 POESIE PER LA GIURIA - L’iniziativa, organizzata dallo storico patron Salvatore Cicciò, è stata presentata venerdi scorso in Municipio nel corso di una conferenza stampa.
Erano presenti il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore alla cultura Marina Azzaretti, il neo assessore al commercio Alida Battistella e il presidente del consiglio Nicola Affronti ed i componenti della giuria (Federica Scarrione, Camilla Sernagiotto, Alessandra Zermoglio, Pier Luigi Megassini, Angelo Vicini, Maria Luisa Beccaria, Isabella Andrini, Anna Guaraglia, Fiorenza Lanfranchi).
La premiazione del concorso si terrà nell’ambito della 632esima edizione della Fiera dell’Ascensione, sabato 31 maggio al teatro San Rocco. La manifestazione sarà presentata da Maurizio Civini mentre le poesie verranno lette da Evelina Primo. La musica sarà a cura del maestro Silvio Tognola. Nel corso della cerimonia sarà previsto un omaggio per Beppe Buzzi e Peppino Malacalza.
Quest’anno le poesie visionate e giudicate dalla commissione sono state 1.500.
La grande novità del concorso di poesia di quest’anno è rappresentata da un timbro che riprodurrà la piazza del mercato. L’opera è di Paolo Porri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings