Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 12 Aprile 2014 12:04

MONTEBELLO - Arriva il riconoscimento per due eco musei

Da Regione Lombardia

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA “Da Regione Lombardia arriva il riconoscimento di due ecomusei pavesi: l’Ecomuseo della prima collina con sede a Montebello della Battaglia e l’Ecomuseo della vite e del vino dell’Oltrepò orientale, a Canneto Pavese".

STRUTTURE COME QUESTE DEVONO FARE DA VOLANO - "Si tratta di due realtà importanti che hanno il  merito di valorizzare la cultura e le tradizioni  locali del  nostro territorio e che per questo motivo hanno ottenuto anche dalla Regione il significativo riconoscimento”.
Con queste parole l’Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia e rappresentante istituzionale territoriale pavese, Mario Melazzini, commenta la delibera approvata oggi dalla giunta lombarda con cui sono stati riconosciuti nove ecomusei, tra cui due pavesi, per il quinquennio 2010/2015.
“E’ importante – ha aggiunto Melazzini – continuare ad agire affinché i  nostri prodotti e tradizioni diventino davvero un volano per lo sviluppo, l’attrattività e la competitività del territorio pavese, attraverso l’integrazione con le politiche per l’industria, il turismo, l’occupazione e la formazione”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings