Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 10 Aprile 2014 12:40

VOGHERA - Run for Parkinson's, la solidarietà si mette in marcia

Presentata l'iniziativa in Municipiorun parkinson 2014 tn

VOGHERA Questa mattina, nella sala consiliare del Municipio, è stata presentata la nuova edizione del “Run for Parkinson’s”, manifestazione sportiva a sfondo sociale che servirà per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla malattia di Parkinson.

IL RICAVATO PER CURARE LA MALATTIA - Alla presentazione ufficiale dell’evento c’erano il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore allo Sport e Tempo Graziano Percivalle, la preside del corso di laurea di Scienze Motorie Marina Arpesella, il presidente dell’Atletica Iriense Lorenzo Somenzini, il medico Carlo Dall’occhio, la responsabile dell’associazione parkinson Voghera Federica Basadonne e Giuseppe Giovanetti, dell’Università di scienze motorie.
L’appuntamento è per domenica 13 aprile, con partenza dall’ex caserma di cavalleria (il cortile nord rimarrà aperto per favorire l’organizzazione logistica dell’evento).
Atleti al via alle ore 9,00 con la gara competitiva di 10 chilometri per gli under 60 e di cinque chilometri per gli over 60. Si tratta di una prova valida per Grand Prix Fidal Pavia Seniores. Alle 10,00, invece, la camminata libera con la partecipazione delle scuole. Premi in natura per i primi tre classificati di ogni categoria. La quota di iscrizione è di 10 euro, comprensiva di pacco gara. Tutto il ricavato sarà devoluto a favore della ricerca sulla malattia di Parkinson.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings