Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 10 Marzo 2014 10:19

BRONI - E sabato prossimo "Tut a Bron"

Appuntamenti al teatro Carbonetti

BRONI Prenderà il via sabato 15 marzo “Tut a Bron!”, la rassegna di teatro popolare in ricordo di Lasarat. E’ organizzata dalla Compagnia dialettale dell’Oratorio di Broni, in collaborazione con il Comune di Broni, la Provincia di Pavia, la Parrocchia e l’oratorio di Broni, l’Associazione Amici del Teatro Carbonetti di Broni.

SEI SERATE PER GLI SPETTATORI - Quest’anno la rassegna rientra nella stagione teatrale del Teatro Carbonetti, allestita dall’Appi di Milano, tra gli eventi “fuori cartellone”. “Tut a Bron” si terrà nel teatro dell’oratorio De Tommasi, che da oltre vent’anni è per così dire il “regno” del teatro dialettale.
Più volte il direttore artistico del Carbonetti Paolo Zenoni ha richiamato l’importanza del teatro popolare e in vernacolo ed ha fortemente voluto che nella programmazione teatrale del Carbonetti avesse un ruolo di primaria importanza, a significare il profondo legame con il territorio e  con la cultura locale dai quali una stagione teatrale di un  teatro che vuole prima di tutto porsi a servizio della comunità non può prescindere.
Il cartellone di questa edizione prevede sei serate, tutte al sabato e tutte con inizio alle ore 21.
Il primo appuntamento è per sabato 15 marzo quando sul palcoscenico del teatro dell’oratorio salirà la Compagnia “Recitiamo insieme” di Castelnuovo Scrivia con lo spettacolo  www.scampamorte.com. Si prosegue sabato 29 marzo con “La porta era aperta” della Compagnia “I Fuoridicopione” di Voghera.
Ad aprile due serate: sabato 12 aprile “Riduma insama” con il Laboratorio teatrale dell’Unitre di Casteggio e sabato 26 aprile “Pignaseca e pignaverda” del Gruppo teatrale Città Giardino di Pavia.
A maggio, sabato 10 e domenica 11, la conclusione della rassegna con la Compagnia dialettale dell’Oratorio di Broni che presenterà la nuova rivista dal titolo “Una vidua da spusà in t’un mond dasbirulà”, una rivisitazione in dialetto bronese del grande capolavoro di Franz Lehár “La Vedova allegra”.
Per le prenotazioni è possibile rivolgersi all’Oratorio De Tommasi in Via Montebello a Broni, oppure telefonare allo 038552184 dal martedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 18.30.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings