Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 18 Marzo 2011 17:02

VOGHERA - Guidi ubriaco? Niente confisca, ma vai a lavorare...

MUNICIPIO (click to enlarge)Accordo fra il Comune e il Tribunale


VOGHERA Una riduzione della multa, meno punti sulla patente che verranno tolti e soprattutto la non confisca del veicolo. Sembrano buone notizie per chi viene fermato alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Ma in cambio di questo gli automobilisti dovranno mettersi a lavorare.

 

 

 

GRAZIE al provvedimento approvato durante l’ultima seduta della Giunta Comunale, Voghera sarà uno dei primi Comuni ad applicare la pena sostitutiva dei lavori socialmente utili a coloro che sono stati condannati  per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.  Un’opportunità, questa, prevista dalle recenti modifiche al Codice della Strada e soprattutto da un accordo, a livello locale, tra il Tribunale e il Comune di Voghera, che con il passaggio in Giunta è diventato formale.

 

“SI TRATTA di un provvedimento molto importante – spiegano il sindaco Carlo Barbieri e l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Valentino – Vogliamo anzitutto ringraziare il Presidente del Tribunale di Voghera, Dott. Fabrizio Poppi, la Camera Penale ed il Consiglio dell’Ordine che hanno collaborato a questa iniziativa. Oltre ad essere utile sotto il profilo sociale, infatti, lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità comporta la dichiarazione di estinzione del reato, la riduzione a metà della sanzione della sospensione della patente e la revoca della confisca del veicolo sequestrato”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings