Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 28 Marzo 2024 10:43

VOGHERA - Censimento comunale, un bando per cercare i rilevatori

municipio vogheraVOGHERA  -  Il Comune di Voghera ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei ai quali attribuire l'incarico di rilevatori e di coordinatore per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per gli anni 2024-2026, nonché per ulteriori ed eventuali indagini commissionate dall'Istat.

 

Il Comune scelto dall'Istat

A partire dal 2022 Voghera è stato infatti inserito tra i Comuni autorappresentativi chiamati a partecipare annualmente alle rilevazioni relative al Censimento 2022-2026.

“Il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie e permette di conoscere meglio le caratteristiche strutturali, sociali ed economiche della popolazione residente in Italia, su scala nazionale, regionale e locale – spiega l’assessore con delega ai servizi demografici Federico Taverna -. Queste caratteristiche vengono analizzate e successivamente messe a confronto con quelle riscontrate nel passato e negli altri paesi. Il Comune di Voghera ha indetto l’inizio della selezione pubblica: gli uffici saranno a completa disposizione delle famiglie che necessitano di informazioni e dettagli”.

Ecco come aderire

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e disponibile sulla Home Page del sito istituzionale, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Voghera - piazza Duomo n. 1 - entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 maggio 2024. Le modalità di inoltro della domanda sono le seguenti: all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (valido solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata); con consegna all’ufficio protocollo negli orari di apertura 9.00–12.30 dal lunedì al venerdì; per posta raccomandata all’indirizzo Comune di Voghera - Ufficio Protocollo – piazza Duomo, n. 1.

I cittadini interessati possono richiedere eventuali chiarimenti ed informazioni all’Ufficio Statistica, sito in via Rosselli, 20 - Ufficio Anagrafe - nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, o al seguente recapito e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto “Selezione Rilevatore censimento” - telefono: 0383/336448.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings