Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 24 Gennaio 2024 14:41

VOGHERA - Sant'Antonio Abate, la celebrazione in chiesa con le scuole

sant antonioVOGHERA  -  Si sono svolte questa mattina, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, le celebrazioni per la festa di Sant’Antonio Abate, evento organizzato e promosso dall’associazione culturale La Clessidra con il patrocinio del Comune di Voghera.

 

Ecco tutte le scuole presenti

Dopo la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Don Cristiano Orezzi, gli alunni delle scuole cittadine hanno proposto diverse letture dedicate al Santo. In seguito, davanti all’ingresso della chiesa, Padre Arcadio ha recitato la preghiera di benedizione degli animali domestici di piccola taglia.

Presenti gli alunni delle scuole - Istituto Comprensivo S. Pertini, Istituto Santa Caterina (Suore Agostiniane) e Istituto Sacra Famiglia (Suore Benedettine) – che, con la loro sentita partecipazione, hanno conferito un grande valore aggiunto alle celebrazioni. Un ringraziamento anche alla Comunità Pastorale, a padre Cristoforo che ci ha ospitati, a Don Cristiano Orezzi, agli studenti e alle loro insegnanti per la loro preziosa collaborazione, e all’associazione La Clessidra per l’organizzazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings