Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 13 Gennaio 2024 14:52

TORRICELLA VERZATE - Lunedi i funerali della donna travolta e uccisa da un'auto. Ci scrive un consulente della famiglia

MORTA TORRICELLATORRICELLA VERZATE - Saranno celebrati lunedì 15 gennaio 2024, alle ore 16, nella chiesa del Sacro Cuore di Casteggio, i funerali di Maria Filia, l’appena cinquantanovenne residente nella stessa Casteggio, nel Pavese, investita e uccisa da un’auto il 6 gennaio 2024, giorno dell’Epifania, alle 20.30, a Verzate Fumo, frazione del comune di Torricella Verzate.

 

Aperto un fascicolo per reato di omicidio stradale

La cinquantanovenne aveva pressoché completato l’attraversamento della strada, una trafficata Statale, e aveva quasi raggiunto il lato opposto da dove era partita. E’ allora che il pedone, per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Santa Giuletta e della compagnia di Stradella, intervenuti per i rilievi, e che saranno oggetto dell’inchiesta, è stato travolto e sbalzato a diversi metri di distanza, con conseguenze devastanti, da una Nissan Juke condotta da una sessantunenne di Broni - che evidentemente non l’ha vista nonostante la zona sia ben illuminata, non avendo lasciato tracce di frenata - e di cui andrà ben accertata la velocità tenuta.

Trasportata con l’ambulanza della Croce Rossa di Stradella in codice rosso e in condizioni disperate all’ospedale di Voghera, Maria Filia è spirata poco dopo il suo arrivo nel nosocomio. Per fare piena luce sui tragici fatti e ottenere giustizia, le due sorelle della vittima, che non era sposata né aveva figli, attraverso il consulente per la Lombardia dott. Paolo Monti, si sono affidate a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, unitamente all’avvocato Laura Bastia del foro di Milano. Lo studio ha già indicato e metterà a disposizione delle proprie assistite anche un proprio consulente tecnico per partecipare alle operazioni peritali che il Pubblico Ministero inquirente dovrebbe disporre nei prossimi giorni attraverso l’affidamento di un incarico ad hoc per realizzare una perizia cinematica che ricostruisca nel dettaglio la dinamica, le cause e tutte le responsabilità del drammatico investimento.

Originaria di Uri, in provincia di Sassari, in Sardegna, dove aveva vissuto a lungo a assistito con amore per tanti anni gli anziani genitori, Maria Filia da cinque anni si era trasferita a Casteggio a casa della sorella Caterina Angela: lascia in un immenso dolore anche l’altra sorella Pietrina, che risiede a Cagliari, e i due nipoti a cui era molto legata.

incidente

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings