Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 10 Gennaio 2024 10:28

VOGHERA - Abbandona i rifiuti per strada ma viene beccato dalle telecamere: multato dai vigili

RIFIUTIVOGHERA -  Abbandona abusivamente dei materiali edili ma, anche grazie alle telecamere, viene identificato dalla Polizia Locale di Voghera e denunciato. Inoltre dovrà pagare anche le spese di smaltimento dei rifiuti.

 

Ieri mattina al centro Voghera Est

Tutto parte l'altra mattina, intorno alle ore 10, quando una pattuglia della Polizia Locale viene inviata al centro commerciale Voghera Est in quanto il responsabile alla sicurezza aveva segnalato un abbandono abusivo di materiali edili nella parte retrostante del centro stesso. Accertata la presenza dei materiali in questione, il responsabile alla sicurezza mostrava alla pattuglia il filmato di videosorveglianza nel quale si accertava, in data 8 Gennaio, la presenza di un autocarro dal quale scendevano due persone che scaricavano abusivamente quanto suddetto.

Acquisito il filmato, mediante la visura della targa, la pattuglia della Polizia Locale è riuscita a risalire al proprietario del veicolo, un cittadino residente a Voghera, responsabile dell'abbandono rifiuti al quale è stata contestata la violazione penale prevista dal testo unico ambientale D.lgs 152/2006. Allo stesso responsabile sarà imposto il ripristino dello stato dei luoghi.

 

L'assessore Tura: fondamentale la collaborazione dei cittadini

“Il contrasto al fenomeno degli abbandoni di rifiuti è stato oggetto di un altro intervento, l’ennesimo, da parte degli agenti della nostra Polizia Locale, concretizzatosi grazie alla collaborazione del privato, a dimostrare ancora una volta la fondamentale sinergia tra Comune, ASM e cittadini per punire chi commette queste condotte odiose. La Polizia Locale deve essere un presidio attento e costante sul territorio in merito alle condotte irregolari – sottolinea l’assessore con delega alla Polizia Locale William Tura -. L’amministrazione comunale prosegue, inoltre, nell’opera di potenziamento dell’organico del Comando grazie all’assunzione di due nuovi ufficiali, vincitori del concorso pubblico indetto dal Comune, al quale seguirà il bando di concorso per nuovi agenti”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings