Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 15 Giugno 2023 09:16

VOGHERA - Tutti insieme al GioveCRI per realizzare un sogno: l'ambulanza dei desideri

manifesto cri homepageVOGHERA  -  Partecipare a una lezione di primo soccorso prima e poi ad una festa con i principali artisti vogheresi per realizzare un sogno chiamato "L'ambulanza dei ddesideri". E' con questo nuovo obiettivo che giovedi 22 giugno inizieranno i nuovi corsi della Croce Rossa di Voghera. Anzi, GioveCRI 22 giugno.

 

COS'E' L'AMBULANZA DEI DESIDERI

L’Ambulanza dei desideri si propone di sostenere le persone e/o le famiglie, per aiutarle a realizzare i desideri di chi, a causa del proprio stato di salute, sia costretto ad una ridotta mobilità oppure a stare in ospedale, anche per lunghi periodi di tempo. Quali sono questi desideri? Ad esempio, visitare un museo, una mostra, andare ad una partita di calcio, vedere il mare, o rivedere un amico che abita lontano: desideri semplici per chi sta bene, complicati da realizzare per chi è malato, ma che allo stesso tempo permetterebbero loro di distrarsi e di godere di una giornata bella, con i propri cari, lontani da pensieri cupi. Queste richieste, molto spesso appena sussurrate, ci arrivano come le sirene di un'ambulanza e non possiamo fare a meno di raccoglierle e cercare il modo di realizzarle. La risposta esiste già in altre realtà d’Italia e si tratta proprio di questa speciale Ambulanza, il cui scopo è realizzare desideri.

"Questo progetto permetterebbe di realizzare un sogno, che, seppur piccolo, per una persona in condizioni di fragilità e per la sua famiglia, potrebbe rappresentare un’occasione di serenità, vissuta in condizioni di sicurezzafantin cri garantite dalla presenza costante di personale qualificato - spiega Chiara Fantin, Presidente della Croce Rossa di Voghera - Il viaggio, infatti, si svolgerebbe su mezzi attrezzati anche per il trasporto dei disabili, insieme ad un equipaggio dioperatori opportunamente formati e in grado di gestire le esigenze tutte dell’utente trasportato".

 

L'APPUNTAMENTO DI GIOVECRI 22

Dopo la lezione di manovre salvavita pediatriche delle 19,30, alle 20,00, presso l'Hygge Bar (di fronte alla sede della Croce Rossa) musica dal vivo con special guest Alberto Merlo & Friends per raccogliere fondi a favore della realizzazione del progetto.

 

 

 

COME CONTRIBUIRE ALL'AMBULANZA DEI DESIDERI

Se desideri dare il tuo contributo attraverso Bonifico Bancario, è a vostra disposizione il conto corrente intestato a:
Croce Rossa Italiana Comitato di Voghera
CODICE IBAN: IT04V0538756400000003839135
Banca BPER: Filiale di Voghera

MANIFESTO CRI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings