Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 29 Marzo 2017 14:49

STRADELLA- L'Apos mastica amaro:" A Bastida meritavamo di vincere"

STRADELLA - Il pareggio sul campo del Bastida ha il sapore dell’occasione sfumata per l’Apos Stradella, in vantaggio con Pascali in avvio di match . “Per il tipo di partita che abbiamo fatto, si può dire che abbiamo buttato via due punti”, dichiara il direttore sportivo del club stradellino Marco Valizia.

"SIAMO STATI POCO CONCRETI" Le diverse assenze e una formazione praticamente obbligata non hanno tolto lustro ai gialloneri:” Abbiamo preparato bene la partita, stando compatti e giocando sulle ripartenze, peccato solo per il risultato. Il pareggio ci sta stretto per le occasioni che abbiamo creato, cinque clamorose,  avremmo dovuto chiuderla. C’è rammarico per il gol che abbiamo subito nel finale su corner, dove c’è stato un blocco che ha permesso a Casagrande di trovarsi da solo e fare gol. A dire il vero, c’era anche un rigore netto per noi, su Finotti, che ha approfittato di un’incomprensione tra un difensore del Bastida e il portiere Ferrari. Si è inserito bene ed è stato messo giù, il rigore era clamoroso, ma l’arbitro non è intervenuto”, prosegue Valizia, che comunque elogia la squadra per la brillante prestazione offerta a Bastida.

"TOMMASI UN ESEMPIO" “Abbiamo giocato contro una grande squadra, ma noi in queste situazioni  facciamo sempre molto bene. Alla base di queste ottime partite, c’è il contesto tattico. Possiamo difenderci e ripartire e siamo agevolati. Domenica a Bastida, non avevamo Scano, Savi , Kokaj per squalifica  e Vercesi influenzato. Le problematiche più grosse riguardavano la difesa, dove ha giocato Tommasi, che era fuori da tre mesi per uno problema fisico. Tra l’altro, era rientrato da un viaggio a Dubai sabato mattina e gli abbiamo chiesto di giocare. Lui ha risposto presente, dimostrando grande attaccamento alla maglia, ma su questo non avevamo dubbi, Tommasi fa parte dello zoccolo duro dell’Apos. Meritano i complimenti anche Livelli e Buzzi, che hanno giocato in condizioni precarie. I nostri giocatori più esperti si sono assunti la responsabilità di caricarsi sulle spalle la squadra in questo momento difficile”.  Ora i gialloneri, saliti a 32 punti, ospitano il Landriano, in una gara che potrebbe dare un’ulteriore accelerata all’obiettivo salvezza:” Dobbiamo cercare di mettere in campo la stessa intensità dimostrata a Bastida”, spiega il ds Valizia. .

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings