Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Critiche all'assessore Giugliano


VOGHERA Vorremmo chiedere all’assessore Giugliano se è davvero convinto che basti spostare i ‘’kebabbari’’ in periferia per risolvere il problema degli schiamazzi. Innanzitutto ci si chiede perché, sempre adottando il punto di vista dell’Assessore, i cittadini del centro dovrebbero poter riposare e quelli della periferia no, in quanto la ‘’soluzione’’ di Giugliano è di SPOSTARE, non di RISOLVERE il problema.

L'affondo dell'assessore GiuglianoKEBAB (click to enlarge)


VOGHERA L'assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Vincenzo Giugliano ha tenuto una conferenza stampa questa mattina con il comandante della Polizia Locale Giuseppe Calcaterra, in cui ha diffuso alcuni dati relativi ai controlli operati dalla Polizia Locale, in collaborazione con l'Asl sugli esercizi commerciali vogheresi.

DONNA CON VELO (click to enlarge)La denuncia di una algerina "vogherese"


VOGHERA Fatima, 25 anni algerina. A Voghera da 3 anni. Il marito lavora vicino a Voghera da 14 anni. Hanno un figlio e un altro in arrivo. Nessuno però gli offre un lavoro perchè lei porta il velo.

Percepivano aiuti in modo illecitoL'Assessore Daniele SALERNO in conferenza stampa (click to enlarge)


VOGHERA Continua l’azione congiunta di Comune di Voghera e Guardia di Finanza (tenenza di Voghera) per verificare la situazione economica di tutti quei cittadini che ricevono degli aiuti da parte dell’amministrazione comunale. Controlli che stanno portando alla luce anche delle vere e proprie truffe ai danni del Comune.

L'Assessore Vincenzo GIUGLIANO (click to enlarge)"Gli stranieri sono degli incivili"


VOGHERA «Schiamazzi notturni e gesti di maleducazione davanti ai kebab e ai locali gestiti e frequentati da stranieri? Non è un caso, perché costoro non rispettano le nostre regole». Non usa mezzi termini né eufemismi l’assessore Vincenzo Giugliano, dopo gli ultimi episodi di disturbo alla quiete pubblica accaduti a Voghera. E punta il dito contro gli stranieri.

CARABINIERI (click to enlarge)Fa un incidente e si inventa un furto


VOGHERA Oltre a volergli bene (di questo ne siamo certi) la mamma deve però fargli anche tanta paura, se un 30enne per giustificare un incidente stradale si è di sana pianta inventato un furto. Purtroppo, però, così facendo, altro non ha fatto che peggiorare la situazione.

La Croce Rossa segnala falsi volontari


VOGHERA Sedicenti volontari, che vogliono soltanto ingannare il prossimo per mettere in tasca qualche soldo. Sono molte le segnalazioni che stanno arrivando ai centralini della Croce Rossa. Persone che si fingono volontari dell'Eurosoccorso o di altre associazioni e che chiedono di versare un contributo per l'acquisto di ambulanze o l'apertura di nuove sedi.

Tempestivi e decisivi i soccorsiBIMBO


VOGHERA Per fortuna la storia si è conclusa con un lieto fine, ma ci è voluta la tempestività e la perfetta collaborazione dei soccorritori per rivolvere la situazione. Mancano pochi minuti alle 18 quando viene lanciato l’allarme. Un bimbo di due anni è rimasto intrappolato nell’auto della mamma.

Alle ore 15,00 in DuomoCristina COLOMBI (click to enlarge)


VOGHERA Purtroppo non ce l'ha fatta Cristina Colombi, 47 anni, impiegata amministrativa dell'istituto scolastico Vittorio Alfieri. La donna è deceduta dopo essersi sentita male e nulla hanno potuto fare i medici del Policlinico San Matteo. I funerali si terranno domani alle 15 in Duomo.

Impiegata ricoverata al San MatteoAMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA Impiegata amministrativa in una scuola cittadina, non era mai stata assente dal lavoro. E quando ieri mattina non l'hanno vista arrivare si sono subito preoccupati, ed hanno chiamato il marito. Arrivato a casa, però, l'uomo ha trovato la moglie, C.C., 47 anni, agonizzate nel letto, probabilmente a causa di un aneurisma.

L'intervento del consigliere Rocca (PDL)Gianpiero ROCCA (click to enlarge)


VOGHERA Anche il capogruippo del Partito delle Libertà in consiglio comunale, Gianpiero Rocca (nella foto a sinistra), interviene in merito all'assenza della Lega Nord. Ecco ilm suo intervento completo.

Roberto GALLOTTI (click to enlarge)L'intervento del consigliere Gallotti (PD)


VOGHERA Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Roberto Gallotti interviene in merito all'assenza del gruppo della Lega Nord durante l'ultima seduta consigliare. Ecco il testo del suo intervento.

Un 83enne grave in ospedaleOSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Il camion è già stato ritrovato (in un parcheggio di Sale) ed ora anche il conducente-pirata potrebbe avere le ore contate, dopo che ha travolto un pensionato di 83 anni, lasciandolo in fin di vita in mezzo alla strada.

MONTESEGALEUn convegno al Castello


MONTESEGALE Il Comune di Montesegale presenta la due giorni “Paesaggio e prodotti De.c.o” (24 e 25 settembre 2011). In vetrina prodotti di nicchia che qualificano l’Oltrepò Pavese.

Dobbiamo cercare dei fondi


PIAN DEL POGGIO Un sopralluogo (nel mese di agosto) e una promessa: reperire i fondi per la sistemazione della seggiovia di Pian del Poggio. Un intervento che l'amministrazione provinciale farà insieme ai Comuni interessati.

Azione preventiva nelle vie cittadine


VOGHERA Gli agenti della Polizia Locale di Voghera hanno effettuato, nei giorni scorsi, una serie di controlli lungo le vie cittadine. Le macchine fermate e controllate sono state in tutto 160, per un totale di 220 persone. Nessun ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza ma diverse multe per violazioni amministrative e del codice della strada.

TEATRO SAN ROCCO (click to enlarge)La promessa del Sindaco


VOGHERA «La città avrà la sua stagione teatrale». La promessa parte dal sindaco, Carlo Barbieri, e dagli assessori al Bilancio, Daniele Salerno, e alla Cultura, Marina Azzaretti. Il primo cittadino interviene per sedare la polemica ed evitare strumentalizzazioni.

Ha coltivato una zucca da 150 KgZUCCHE DA RECORD (click to enlarge)


BORGO PRIOLO Una zucca di quasi centocinquanta chilogrammi. Non è un record assoluto, dato che in giro per il mondo non mancano ortaggi della stessa specie che hanno superato di gran lunga i 200 chili, ma per l’Oltrepò si tratta comunque di un traguardo degno di nota.

Per aiutare le neo-mammeFederico TAVERNA


VOGHERA Tra poco anche a Voghera potrebbero arrivare i cosiddetti "parcheggi rosa", come già accade in altre grandi città italiane. La proposta arriva dal consigliere comunale del Pdl (e neo papà) Federico Taverna.

Carlo FERRARI (click to enlarge)Il paesaggio sarà tutelato


MONTESEGALE L’Amministrazione Comunale di Montesegale nella seduta del Consiglio di giovedì 8 settembre ha approvato definitivamente e all’unanimità il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), così come stabilito dalla Legge Regionale 11 Marzo 20005 n. 12.

Il mensile sfogliabile on lineIL TAM TAM (click to enlarge)


VOGHERA E' tornato il Tam Tam, il mensile sfogliabile on line che in questo primo numero contiene molti argomenti interessanti. Si parla di quattro vogheresi che si sono economicamente rovinati, dei giovani impegnati in politica, del Commissariato e del cuore caldo dei tifosi vogheresi (e molto altro ancora). Per leggerlo vai sulla parte sinistra della nostra home page oppure clicca qui (TAM TAM SETTEMBRE 2011)

OLIMPIADISaranno inaugurati i nuovi giardini


VOGHERA Saranno le prime “Mini-Olimpiadi” per anziani. La prima edizione organizzata dalla Residenza sanitaria Assistenziale “Carlo Pezzani” di Voghera si svolgerà il prossimo 30 settembre, in concomitanza con l’inaugurazione dei nuovi giardini e del nuovo parcheggio.

Lettera di Sindaco e AssessoreCarlo BARBIERI (click to enlarge)


VOGHERA Il sindaco di Voghera Carlo Barbieri e l'assessore alla pubblica istruzione e formazione professionale Marina Azzaretti hanno inviato una lettera agli studenti delle scuole vogheresi, per augurare loro un buon inizio di anno scolastico. Ecco il testo della missiva.

AUTO ABBANDONATALa richiesta del Movimento Pendolari


VOGHERA Invece di fare delle multe ai pendolari, pensate prima a rimuovere le cinque auto abbandonate nel parcheggio di via Meucci. E' questo il riassunto della richiesta avanzata dal Coordinamento pendolari, che protesta per alcune sanzioni fatte nei giorni scorsi.

Otto punti all'OdgAULA CONSILIARE (click to enlargwe)


VOGHERA Giovedi alle ore 18,00, nella sala consiliare del Municipio di Voghera, tornerà a riunirsi il consiglio comunale. Otto i punti all'ordine del giorno. Ecco il programma della seduta.

La proposta di un nostro lettore


VOGHERA Un nostro lettore avanza una proposta da inoltrare al sindaco Carlo Barbieri e all'amministrazione comunale di Voghera. La pubblichiamo e la giriamo ai diretti interessati.

Democrazia in pericolo


PAVIA Il Sen. Daniele Bosone, presidente della Provincia di Pavia, dice la sua opinione in merito all'abolizione delle amministrazione provinciali. Pubblichiamo interamente il suo intervento.

In Home Page i turni della settimana prossima


VOGHERA La farmacia di turno oggi (domenica 11 settembre) è quella del dott. Garavani (Via Plana 55 - Tel. 0383.41426). Nella sezione Farmacia a sinistra della Home Page troverete quelle in turno la prossima settimana.

Un ricordo per le vittime dell'11 settembreTAVOLO AUTORITA' GROVE (click to enlarge)


VOGHERA Una grande cerimonia, per celebrare i 40 anni di Grove a Voghera, ma anche un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’11 settembre (nel decennale della loro tragica scomparsa) a sottolineare il forte legame con gli Stati Uniti.

Tura: "Ecco dove siamo intervenuti"L'Assessore William TURA (click to enlarge)


VOGHERA In città il nuovo anno scolastico partirà dai risultati dei 63mila euro di lavori di manutezione ordinaria portati a termine nel corso dell’estate dal settore Lavori Pubblici: parola dell'assessore William Tura.

Incidente in strada CornaggiaOSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Brutto incidente questa mattina, pochi minuti dopo mezzogiorno, in strada Cornaggia, nel quartiere Est della Città. Un'operaio di 48 anni si è ribaltato mentre era alla guida del carrello elevatore ed è rimasto incastrato sotto il mezzo.

SCUOLA MEDIA PASCOLI (click to enlarge)Originale iniziativa alla media Pascoli


VOGHERA Gesso, cancellino e lavagna? No, pennello, vernice e tuta da lavoro. Il primo giorno alla scuola media Pascoli inizierà così. Ma non saranno gli alunni ad occupare l'aula della 1A, bensi i genitori, che dopo la riunione di martedi scorso hanno deciso di dare una ripulita ai locali.

Si parlerà del confronto fra generazioniMoreno BAGGINI (click to enlarge)


VOGHERA Il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia, in collaborazione con la Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera, sta organizzando, anche a Voghera l'appuntamento con il Festival dei Diritti. Il tema scelto, per l’edizione 2011, è quello del “Confronto tra generazioni”.

Si sono picchiati davanti ai Poliziotti


PAVIA La Polizia di Stato di Pavia ha eseguito quattro arresti, nei confronti di due cittadini tunisini,venticinquenni, un cittadino marocchino trentaduenne e un cittadino italiano venticinquenne, a seguito di una rissa scoppiata la scorsa notte nel centro cittadino. La Squadra Volante è intervenuta per una segnalazione al 113 di rissa nella centralissima piazza Duomo.

La Provincia ha emesso un'ordinanza


BRESSANA BOTTARONE La Provincia di Pavia ha emesso un'ordinanza di divieto di transito per gli automezzi di peso complessivo superiore a 7,5 tonnellate (tara+portata), con esclusione dei mezzi pubblici e di soccorso, nel tratto della S.P. ex S.S. n. 35 “dei Giovi” compreso tra la rotatoria di Bressana Bottarone. Il provvedimento partirà a decorrere dal 12 settembre 2011 sino al 9 giugno 2012 dalle ore 07,00 alle ore 09,00 dei giorni feriali.

Prorogato il bando di concorsoRILEVATORI CENSIMENTO


VOGHERA Succede che il Comune di Voghera pubblichi un avviso per selezionare i rilevatori per il quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Il bando era diretto a persone di nazionalità italiana e residenti negli Stati dell'Unione Europea. Ma qualcuno ha detto che così non andava bene.

CAMERON GROVE (click to enlarge)Sabato la cerimonia in via Betto


VOGHERA Sabato 10 Settembre è una data da segnare sul calendario per Grove Italia: la società vogherese produttrice di valvole e prodotti per i mercati mondiali dell’energia e del petrolio festeggia i suoi primi 40 anni.

Sarà possibile chiedere contributiMUNICIPIO DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Il Comune di Voghera, nel corso dell’ultima seduta della giunta comunale, ha approvato l’istituzione dello “Sportello Affitto 2011” per l’accesso ai contributi ad integrazione del canone di locazione.

Stava scassinando un "sexy box"CARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Voleva impossessarsi di materiale a luci rosse scassinando l'apposita macchinetta posizionata nel piazzale di un distributore di benzina lungo la tangenziale. Ma proprio mentre stava portando a termine la sua opera sono arrivati i Carabinieri che, nel corso dell'inseguimento, sono stati speronati.

William TURA e Giuseppe MOSCARIELLO (click to enlarge)Realizzata l'isola pedonale


VOGHERA L'unione fa la forza, anche per risolvere i problemi di una via. E' così che l'assessore ai lavori pubblici William Tura ed il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Moscariello hanno agito in sinergia per mettere in sicurezza via Negrotto.

Chi si occupa della Valle Staffora?


VARZI I rappresentanti del Gruppo del Partito della Libertà della Valle Staffora intervengono in merito a due temi di stretta attualità: l'ambiente ed il lavoro. Ecco il testo completo del loro intervento.

Arrestato dalla Polizia


PAVIA La Polizia di Stato di Pavia ha tratto in arresto un rumeno di 40 anni nei confronti del quale gravava un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per l’espiazione di mesi cinque di reclusione per il reato di lesioni. Ora il 40enne si trova nel carcere di Pavia.

ARRESTATO (click to enlarge)Era diventato un rapitore seriale


VOGHERA Aveva minacciato e rapinato una ragazzina vogherese di 12 anni, portandogli via la borsetta (con all'interno 40 euro) ed il telefono cellulare. Poi aveva messo a segno delle rapine anche in altre città della zona, fino al momento dell'arresto. Lui è un rumeno di 23 anni.

COMMISSARIATO (click to enlarge)La Polizia sulle tracce dei rapinatori


VOGHERA Drammatica rapina pochi minuti fa al supermercato LD di via Lomellina. Due ragazzi, di circa 25 anni a volto parzialmente coperto, sono entrati pistola in pugno nel discount ed hanno intimato alle cassiere di consegnare l’incasso della giornata.

Questa mattina l'assemblea dei sociASM VOGHERA SPA (click to enlarge)


VOGHERA «Basta polveroni, servono subito linee d’indirizzo condivise con il territorio».  Il presidente di Asm Voghera Spa, Filippo Musti, questa mattina in assemblea, ha coinvolto i sindaci-azionisti con la voglia di guardare avanti.

La Polizia lo blocca


VOGHERA Tentato furto l'altra sera al Coco Cafè di via Emilia. Un cittadino di origine tunisina, M.A. di 46 anni, senza fissa dimora, con il volto parzialmente coperto da una bandana nera, ha cercato di forzare la porta d'ingresso del bar subito dopo l'orario di chiusura. Un passante, però, ha dato l'allarme, chiamando sia il 113 che il proprietario del bar.

AMBULANZA (click to enlarge)Ferita anche una bimba di 5 anni


MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA Spettacolare incidente questa mattina lungo la strada provinciale che collega Montebello della Battaglia con la nostra città. Otto le persone coinvolte nello scontro, che sono state trasportate all'ospedale.

INCIDENTE RIVA (click to enlarge)Tra Voghera e Rivanazzano Terme


VOGHERA - Grave e spettacolare incidente stradale poche ore fa lungo la strada che da Voghera porta a Rivanazzano Terme. Un auto si è scontrata con un furgone con a bordo due giovani ragazze straniere, probabilmente di origine rumena (S.G. di 23 anni e A.G. di 24 anni) residenti a Voghera in via Furini. Lo scontro frontale è stato talmente forte che il furgone si è rovesciato in un campo adiacente e le ragazze sono state sbalzate fuori dall'abitacolo.

Durante la festa di San Michele


VOGHERA - Ci sono anche il Commissario di Polizia Mauro Zampiero e il suo vice Fabrizio Scabini fra glin agenti premiati ieri durante la tradizionale festa di San Michele, patrono della Polizia di Stato. Ecco tutto l'elenco degli agenti premiati.

ASM VOGHERA (click to enlarge)Un 40enne di via Gallini


VOGHERA - Ruba l’elettrcità ai vicini ed alla fine viene denunciato. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in via Gallini. A scoprire e denunciare l’operaio sono stati gli agenti della Polizia locale. Nonostante avesse il contatore sigillato da un anno, le luci dell’appartamento erano accese e lui era in casa a guardare la tv.

Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista