Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search


Domani al Museo StoricoDON RIGOLDI (click to enlarge)


VOGHERA Il museo storico Beccari di via Gramsci aprirà le porte domani pomeriggio alle 16.30 a don Gino Rigoldi, in città ospite dei Lions club vogheresi e dell'assessorato Cultura retto da Marina Azzaretti, per presentare il suo ultimo libro “Io, cristiano come voi” (Edizioni Paoline).

Giovanni CAPUANOSpampatti, Lenzoni e Mazzotti in pole


VOGHERA Il Voghera inizia a muoversi sul mercato di riparazione e l'intenzione della dirigenza è quella di “porre rimedio alla situazione attuale”. Quindi nessuna resa e nessuna smobilitazione, ma un ritocco oculato, con l'obiettivo di rafforzare la qualità della rosa a disposizione di mister Giacomotti.

Nuova opera di Daniele SalernoLIBRO SAN BOVO (click to enlarge)


VOGHERA Che sia il patrono di Voghera lo sanno tutti, che la festa dell’Ascensione sia a lui dedicata è notorio, ma chi fosse veramente è invece quasi del tutto ignoto per gran parte degli abitanti di Voghera. Per risolvere l’enigma Daniele Salerno ne ha fatto un libro, un racconto serrato per metà romanzo e per metà storia divulgata, dedicato a San Bovo.

In vigore dall'11 dicembre


VOGHERA Sessantasei corse della nuova linea collegheranno ogni giorno Pavia con Milano Bovisa, attraversando il passante di Milano e sostituendo il servizio dei treni regionali per Voghera e Stradella. La linea servirà le fermate ferroviarie di Pavia, Certosa, Villamaggiore e Locate; ci sarà un treno ogni 30 minuti, tutti i giorni della settimana ( dalle 9,30 alle 11.30, un treno ogni 60 minuti).

TRIBUTO A PARISI (click to enlarge)Grande evento al PalaOltrepo


VOGHERA Sabato sera, alle ore 21, al PalaOltrepo di Voghera si terrà un grande happening di pugilato nel ricordo di Giovanni Flash Parisi. Una serata di sport e non solo in ricordo dell'atleta che ha fatto la storia del pugilato in italia e nel mondo.

Colicchio migliore in campo


VOGHERA Colicchio è il migliore un campo di un Voghera che, come accade da qualche domenica a questa parte, non ha esattamente brillato per il gioco. Decisivo ancora Maggioni, che a pochi minuti dalla fine ha evitato la sconfitta.

Poche emozioni nella trasferta di GozzanoVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA La trasferta di Gozzano presenta lo stesso copione delle ultime settimane: un Voghera scialbo, che  ci mette buona volontà, ma mostra evidenti lacune nella fase di costruzione e finalizzazione del gioco. Rossoneri più spigliati nella ripresa, dopo una prima parte di gara piuttosto incolore.

Era sotto 4-1


VILLANTERIO La partita Villanterio-Oltrepo è stata sospesa per nebbia.  La decisione dell'arbitro nella ripresa (35'), quando non si vedeva davvero piu nulla in campo e dalle due porte. Il Villanterio conduceva per 4-1 (tripletta di Romano e rete di Montagna), per l'Oltrepo rete di Panigada. Oltrepo in dieci dal 14' del primo tempo per l'espulsione di Moltini.

CALCIO SERIE D (click to enlarge)A Gozzano finisce 0-0


VOGHERA Il Voghera non va oltre lo 0-0 nella non proibitiva trasferta contro il Gozzano. A preoccupare maggiormente, oltre al risultato, è anche la qualità del gioco dei rossoneri, che oggi hanno giocato davvero una brutta gara. Ecco risultati e classifica della 15° giornata.

Iriensi imbattuti in casa


VOGHERA Terza partita casalinga per Voghera Rugby, non una partita da alti contenuti tecnici o tattici ma comunque una gara combattuta che si è decisa solo nel finale.

Gara conclusa in tre ore e mezzaMARATONA


VOGHERA Prestigiosa comptetizione per un avvocato vogherese, Giuseppe Mellace, tesserato per l'Atletica Iriense, che ha recentemente partecipato alla faticosa Maratona di Atene. Ha concluso la competizione in tre ore e ventisette minuti.

Nella sezione Farmacie quelle della prossima settimana


VOGHERA La Farmacia in turno oggi è quella Del Rondò in via Arcalini. Nella sezione Farmacie troverete i turni della prossima settimana.

BARBIERI e VISTARINI (click to enlarge)La Citroen C-Zero


VOGHERA Il Sindaco Carlo Barbieri, ha voluto provare in questi giorni del week end l’auto elettrica Citroen C-Zero che gli è stata messa a disposizione dal concessionario Vistarini di Voghera.

Scritte denigratorie: gli Ultras si dissociano


VOGHERA E' un momento delicato per il Voghera,  ma all'interno dell'ambiente rossonero si percepisce la voglia di reagire. Risultati deludenti, voci di mercato insistenti e morale basso: presupposti non certamente ideali per avvicinarsi alla partita di domani.

Dopo la protesta degli agricoltori


VOGHERA Le cronache degli ultimi tre mesi hanno riportato almeno una quarantina di incidenti stradali causati da cinghiali e ungulati, anche in branchi, che invadono le strade della provincia. Si tratta di un fenomeno che ormai non riguarda più solo una limitata porzione del territorio oltrepadano, ma si sta allargando dalla montagna, attraverso la bassa collina, a tutta la fascia lungo il Po e il Ticino, su entrambe le sponde.

Impossibile punire chi sgarra


VOGHERA Riceviamo e pubblichiamo volentieri una lettera che ci segnala un fatto anomalo accaduto nei giorni scorsi nel centro di Voghera. Un cosiddetto "parcheggio rosa", destinato alle donne in gravidanza o alle neomamme, che è stato occupato da un normale automobilista. Ma, a quanto sembra, per questa infrazione la legge non prevede alcuna punizione.

Iniziative anche nella sede vogherese


VOGHERA Domani sarà la terza giornata nazionale della malattia di Parkinson. A San Martino Siccomario anche il centro parkinsoniano di Voghera collaborerà all'iniziativa "Musica e movimento", con il concerto del tenore Franco Conti e le musiche di Roberto Aglieri, Umberto Tenaglia e Roberta Mori. Appuntamento alle ore 14,30 al teatro Mastroianni.

Massimo GIACOMOTTI (Foto Roberto Barbieri)Giacomotti confermato fino a fine stagione


VOGHERA I risultati non in linea con le aspettative hanno spinto la dirigenza rossonera ad un'analisi attenta e approfondita dell'organico allestito in estate. E sono parecchi gli elementi in discussione, in vista dell'apertura della finestra di mercato di dicembre, in programma dall'1 al 16. Lunedi, in sede, si deciderà chi rimane e chi invece deve fare le valigie.

Il rogo in via CorridoniINCENDIO (click to enlarge)


VOGHERA Tragedia questa sera in via Corridoni a Voghera. Una donna di 44 anni, Paola Marconi, ha perso la vita a causa di un incendio che si è sviluppato a casa del padre (che non era in casa), mentre la figlia era nello scantinato dell’edificio.

Clelia ACQUAFERMATA (click to enlarge)All'undicesimo Italian Open


VOGHERA Clelia Acquafermata, 15 anni, atleta vogherese di Taekwondo, ha ottenuto un prestigioso piazzamento nei recenti Italian Open che si sono tenuti a Riva del Garda, portando a casa ben due medaglie di bronzo (in forme e combattimenti).

AMBULANZE (click to enlarge)La vittima è un 59enne di Stradella


VOGHERA Ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia dopo il grave incidente frontale dell’altro giorno in via Piacenza, purtroppo Pierangelo Rizzo, 59 anni, di Stradella, non ce l’ha fatta ed è deceduto a causa del grave trauma cranico.

Opere finanziate da Pavia AcqueMUSTI, BARBIERI e BINA (click to enlarge)


VOGHERA Un progetto definitivo che andrà a risolvere una volta per tutte uno dei problemi più annosi della città di Voghera. il Sindaco di Voghera Carlo Barbieri, il Presidente di Asm Voghera Spa Filippo Musti ed il Direttore Generale Stefano Bina hanno annunciato la realizzazione di alcuni importanti interventi sia sul cavo Lagozzo di Medassino, sia sulla rete fognaria nelle periferie cittadine.

Chiesto un osservatorio permanenteAUTO (click to enlarge)


PAVIA La Provincia di Pavia vuole da una parte combattere "contro l'alto tasso di incidentalità" sulle nostre strade e, dall'altro, costituire un osservatorio permanente insieme alla Prefettura, per valutare l'efficacia degli autovelox posizionati sulle strade.

LE PAGELLE (click to enlarge)Nessuno si salva dal naufragio rossonero


VOGHERA Tutti sottotono i giocatori rossoneri nella sconfitta odierna contro la capolista Sterilgarda Castiglione. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu, che "salvano" solo Maggioni, Bandirali e D'Amico. Esordio rossonero per Mineo, non autore di una bella partita. 

Sterilgarda Castiglione, una marcia in piùVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Lo Sterilgarda Castiglione infligge una pesante sconfitta ai rossoneri, consolida il primo posto e inguaia il Voghera, precipitato a meno undici dalla capolista. Doveva essere la partita della svolta per i rossoneri, ma anche oggi, la formazione di Giacomotti ha mostrato lacune evidenti, caratteriali e dal punto di vista del gioco, troppo farraginoso e confusionario.

Oltrepadani sconfitti dal Codogno


STRADELLA Inattesa e clamorosa sconfitta casalinga dei rossoblu' contro il fanalino di coda. Ma a “decidere” le sorti del match, una discutibile decisione arbitrale al 3' della ripresa, che ha determinato l'espulsione del portiere Capriulo e la concessione del calcio di rigore agli ospiti. Un'altra espulsione (Piazza) ha fatto poi terminare l'Oltrepo in nove uomini.

CALCIO SERIE D (click to enlarge)Gol della bandiera di Mercuri


VOGHERA Il Voghera gioca male e perde meritatamente contro la capolista Sterilgarda Castiglione, fra l’altro priva di quattro titolari. Un primo tempo inguardabile, quello dei ragazzi di Giacomotti. Finisce 1-2, con il gol di Mercuri allo scadere. Ecco risultati e classifica della 14° Giornata.

Sarà inaugurata il 3 dicembre


VOGHERA Prosegue intensa e senza pause l’attività espositiva di Spazio 53, la nuova galleria dell’immagine, a Voghera (piazza Duomo, 53), con una nuova mostra di Guido Bissattini che si inaugurerà sabato 3 dicembre alle ore 17,00.

L'intervento di un nostro lettore


VOGHERA Riceviamo una lettera da un nostro affezionato lettore che pubblichiamo volentieri.

Votato dai Presidente di sezione


PAVIA Con la partecipazione della quasi totalità dei centotre presidenti di sezione della Coldiretti di Pavia, riuniti nella Sala Consiliare presso la sede di Palazzo Coldiretti, si avvia alla fase conclusiva il percorso di rinnovo che, dalla scorsa estate, ha visto la convocazione delle assemblee locali per la riorganizzazione delle zone e la designazione dei rappresentanti provinciali.

Iniziativa del Comune con le scuole


VOGHERA Il Comune di Voghera parteciperà per la prima volta all’iniziativa promossa dal Ministero per l’Ambiente e la Tutela del Territorio dal titolo “La Giornata dell’Albero”, che si terrà domani.

Subito sospeso dal lavoroMUNICIPIO DI VOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA I Carabinieri di Voghera, nella giornata di ieri, hanno fatto scattare le manette attorno ai polsi di Giorgio Davico, 53 anni, dipendente del settore Urbanistica del Comune di Voghera. L'uomo, infatti, deve scontare sette mesi e 20 giorni di carcere per il reato di minacce aggravate continuate.

INSEGNANTE DALL'INDIANA (click to enlarge)Sarà avviato uno scambio culturale


VOGHERA Nei giorni scorsi il Sindaco Carlo Barbieri e l’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Azzaretti hanno ricevuto in Municipio la visita di Laura L. Stachowski, direttrice del progetti culturali della Indiana University, accompagnata dal Dirigente della scuola media “Giovanni Plana” Francesco Rubiconto.

POLIZIA (click to enlarge)La Polizia sta chiudendo il cerchio


VOGHERA Ieri in tarda serata una donna di 47 anni residente a Santa Margherita Ligure è stata aggredita all'altezza del binario 4 della stazione ferroviaria di Voghera. Per strapparle la borsa due malviventi l'hanno fatta cadere a terra e lei si è rotta il femore. Ora è ricoverata all'ospedale di Voghera.

L'annata rossonera a una svoltaVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Tre punti nelle ultime quattro partite e qualche prestazione deludente non sono certamente un buon viatico per la sfida di domani con la capolista Castiglione, ma in casa Voghera si percepisce il desiderio di scacciare le ombre delle ultime settimane.

Luca MERCURI (click to enlarge)Ma la Società pensa di cederlo


VOGHERA Nel calcio spesso si sentono banalità  e ovvietà da qualsiasi componente: dirigenti, allenatori, giocatori. Frasi di circostanza, concetti di comodo o affermazioni poco sincere, una prassi molto diffusa nell'ambiente pallonaro. In questa sfera non rientra certamente Luca Mercuri, centrocampista del Voghera.

Monica Luisetti aveva 46 anniAMBULANZA (click to enlarge)


CODEVILLA Tragedia nel primo pomeriggio di oggi in via Codazza a Codevilla. Un uomo si è recato presso le scuole elementari di un paese vicino per andare a prendere il figlio e, quando è tornato, ha trovato la propria moglie morta. Quando sono arrivati i medici non hanno potuto fare nulla per salvare Monica Luisetti, 46 anni.

Velate battuta in trasfertaRUGBY VOGHERA Fase di gioco (click to enlarge)


VOGHERA Prima vittoria esterna per la formazione di Palmerini. Il Voghera entra in campo e si porta subito in attacco procurandosi un calcio di punizione piazzato tra i pali da Frosio; al 9’ un altro piazzato non è altrettanto preciso.

OSPEDALE DI VOGHERA (click to enlarge)Un 59enne grave all'ospedale


VOGHERA Questa mattina poco dopo le 9, all'altezza del centro commerciale di via Piacenza, si è verificato un grave incidente fra due auto, che si sono scontrate in un frontale. Ad avere la peggio è stato P.R., 59 anni, di Stradella, che è stato ricoverato al Policlinico di Pavia con un grave trauma cranico.

Guiderà il dicastero della SaluteRenato BALDUZZI


VOGHERA C'è anche un vogherese tra i Ministri nominati nel nuovo Governo tecnico del neo Presidente del Consiglio Mario Monti. Si tratta di Enrico Balduzzi, nato a Voghera il 2 febbraio del 1955, che guiderà l'importante Dicastero della Salute. La nomina è avvenuta questa mattina.

Hanno vinto il memorial Barbieri


VOGHERA Marcello Magrassi ed Eliano Orsi, alfieri della società Sarezzanese (comitato tecnico/territoriale di Alessandria), si sono aggiudicati con pieno merito la nona edizione del “Memorial Fratelli Barbieri”, gara regionale riservata alla partecipazione di 112 coppie.

CASERMA DEI CARABINIERI (click to enlarge)Nuovo sistema di videosorveglianza


VOGHERA Le 25 telecamere dislocate nel territorio comunale di Voghera sono da qualche giorno collegate anche con la stazione dei Carabinieri di via Verdi. Giunge così a completamento il sistema informatico delle videocamere, che collega ora Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri.

Comitati verso la privatizzazione?AMBULANZA (click to enlarge)


VOGHERA Trovarsi coricato sull'aslfalto, ferito e sofferente, in attesa che i soccorsi arrivino a salvarti. Succede spesso ed i soccorsi arrivano puntuali come sempre. Ma in futuro questo potrebbe non accadere, perchè in Italia siamo bravi anche a mettere i bastoni fra le ruote delle persone che ci salvano la vita.

CARABINIERI (click to enlarge)Denunciati dai Carabinieri


VOGHERA Rubavamo moto per poi vendere i pezzi di ricambio ma i Carabinieri della stazione di Varzi si sono insospettiti di un numero di furti così alto ed hanno deciso di indagare. Sono così finiti nei guai due studenti vogheresi: H.O. di 16 anni e V.G. di 17., denunciati per furto.

Feriti trasportati in ospedale


VOGHERA Maxi tamponamento oggi nel primo pomeriggio in strada Oriolo a Voghera. Tre le auto coinvolte nell'incidente. A bordo dei mezzi c'era anche un bambino di 7 anni, una ragazza e un ragazzo di 11. I feriti in tutto sono stati sei e sono stati trasportati al pronto soccorso. Nessuno di loro è grave. Sul posto la Polizia Locale e le ambulanze del 118.

Via 58 punti dalla patenteCARABINIERI (click to enlarge)


VOGHERA Completamente ubriaco, con un coltello a serramanico in tasca ed alle spalle lunga una sfilza di reati. Un nomade di 22 anni, residente nell'area Sinti di Voghera, è stato fermato la notte scorsa dai Carabinieri in via Volturno.

L'epilogo della vicenda AlfantiBarbara ALFANTI (click to enlarge)


VOGHERA Si è presentata alla Caserma dei Carabinieri di Voghera, in via Verdi, sostenendo di essere stata rapita. Ma dopo pochi minuti è crollata e, in lacrime, ha ammesso di essersi allontanata volontariamente e di aver trascorso qualche giorno in Spagna, a Barcellona.

Attaccanti sterili e inconcludenti


VOGHERA Un Martin Colombo irriconoscibile, Troiano che sbaglia il match ball della partita e un Farina, subentrato proprio a Colombo nella ripresa, che non tira mai in porta. A finire sotto accusa è l'attacco rossonero, davvero poco prolifico. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

VOGHERA (click to enlarge)Rossoneri deludenti nel 1° tempo


VOGHERA Porte inviolate e Voghera piuttosto opaco nella trasferta di Pizzighettone, specialmente nel primo tempo. Ripresa  più vivace, con i rossoneri più volitivi, ma non abbastanza per schiodare il punteggio dallo 0-0 di partenza. Nel complesso, Pizzighettone più convinto e pericoloso: ci ha pensato un ottimo Maggioni a contenere gli assalti dei padroni di casa. 

Il match del 30 ottobre scorso


PAVIA Domenica 30 ottobre, nella 4° giornata del campionato di volley A1 femminile, la Riso Scotti Pavia coglie il primo punto di questa stagione 2011/2012 e muove la classifica togliendosi dall'ultimo posto.