Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 01 Maggio 2016 18:46

VOGHERA - OltreVoghe, festival delle occasioni mancate con parapiglia finale

parata tnVOGHERA - L’OltrepoVoghera se anche avesse giocato per altre tre ore consecutive, forse, non avrebbe cavato un ragno dal buco. Visto che ha costruito una serie interminabile di occasioni da gol, ha colpito tre volte i legni e per due volte si è visto anche respingere di testa sulla riga due colpi di testa.

COMMENTO DELLA PARTITA

Primo tempo. L’OltrepoVoghera attacca di più, fa la partita, conquista campo e preme, creando diverse occasioni da gol. Il Vado si salva anche due volte sulla riga di porta, sempre con Tona che respinge di testa due colpi di testa di Tonon. I rossoneri alzano il ritmo, premono, fanno pressing, conquistano calci d’angolo (7-2) ma non passano. Il Vado si fa vedere solo raramente in avanti e difende (sino al momento) il prezioso pareggio.

Ripresa. Il monologo rossonero continua. L’OltrepoVoghera attacca alla ricerca del gol liberatorio. La squadra colpisce tre volte i legni (Marijanovic, Alvitrez e Lanzalaco), crea un altro considerevole numero di occasioni, ma non trova lo spiraglio vincente, anche per gli ottimi interventi del portiere ligure, Mosetti. Mister Dossena getta nella mischia anche Lanzalaco, Doria e poi Cleur, nel tentativo di aumentare il peso offensivo. Ma non c’è nulla da fare. Finisce 0-0 e la vittoria in campionato resta un tabù.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

16’

Coccu servito a destra dentro l’area calcia in corsa, poi riprende la palla, all’indietro per Tonon che tira anche lui nel mucchio. Sfera respinta sui piedi di Dolcetti che cerca Bernazzani, ma il passaggio risulta essere troppo lungo.

18’

Ci prova poi Artaria da fuori area, destro deviato sul fondo.

26’

OltrepoVoghera vicino al gol. Cross dalla sinistra di Artaria, sul secondo palo sbuca Coccu che di testa non riesce a indirizzare la palla verso la porta, la rimette in pratica a centro area dove viene liberata dalla difesa rossoblù.

30’

Ancora l’OltrepoVoghera vicino alla rete. Corner di Alvitrez, testa di Tonon dentro l’area, sulla riga di porta a Mosetti battuto, salva sempre di testa Tona.

32’

Artaria ci prova dalla sinistra con un destro a giro che assomiglia a un cross, ma accarezza il palo alla sinistra della porta difesa da Mosetti e termina sul fondo.

37’

OltrepoVoghera nuovamente vicino alla segnatura. Palla recuperata in extremis da Artaria, sfera indietro per Marijanovic che da dentro l’area lascia partire un destro che Mosetti respinge in presa bassa.

40’

Su angolo di Dolcetti, salta in area ancora Tonon e ancora sulla riga, a portiere battuto, come era accaduto in precedenza, salva Tona. Incredibile, ma vero.

45’

Uno-due Alvitrez-Artaria, con l’attaccante che entra in area e sull’uscita di Mosetti conclude addosso al portiere. Poi arriva a rimorchio anche Marijanovic, ma Mosetti fa sua la palla che gli era sfuggita dopo la presa su Artaria.

 

CRONACA DELLA PARTITA

2° TEMPO

2’

Ancora un’occasione per l’OltrepoVoghera. Cross dalla sinistra in area di Coccu, testa di Artaria, palla respinta un po’ goffamente da Mosetti, ma sulla traiettoria arriva Marijanovic che con un tocco spedisce la palla sul palo alla sinistra della porta del Vado che resta per l’occasione sguarnita. Sfortunato nella circostanza l’OltrepoVoghera nuovamente vicino alla segnatura.

10’

Lancio di Alvitrez per Coccu, il difensore Guarco cerca di chiudere il tutto ma involontariamente serve un assist al bacio dentro l’area per Marijanovic che colpisce al volo con il destro ma strozza la palla e l’occasione sfuma un’altra volta.

13’

Si vede anche il Vado. Su punizione calcia Aurelio, para a terra Cizza senza troppi problemi.

14’

In vista due doppi cambi. Nell’OltrepoVoghera (Doria e Lanzalaco) e nel Vado (Siciliano e Caorsi). Tra il 15’ e il 17’ escono Dolcetti e Marijanovic (OltrepoVoghera), Rolando e Colombino nel Vado.

Nell’OltrepoVoghera cambia il modulo che diventa un 4-4-2, con davanti la coppia Arteria-Doria e Lanzalaco che fa il quarto di sinistra alto.

20’

Incursione di Coccu in area e tiro con il sinistro, palla deviata da un difensore in angolo.

21’
Sulla battuta dell’angolo, respinge la difesa, in corsa arriva Bernazzani, gran destro che Mosetti vola all’incrocio a deviare ancora in angolo.

22’

Cross di Alvitrez dalla sinistra, palla in area a Coccu che con il destro cerca l’angolo lontano, palla sul fondo. Gara a senso unico.

27’

L’OltrepoVoghera rischia però la beffa. Contropiede del Vado con Guarco che si trova dentro l’area la palla tra i piedi. Esce Cizza, ma il recupero vero lo fa Alvitrez tra gli applausi del pubblico. Intanto esce anche il sole al Parisi, ma è sempre e ancora 0-0.

32’

Terzo cambio nell’OltrepoVoghera. Entra Cleur ed esce Coccu tra gli applausi.

34’

Incredibile Alvitrez che da metà campo (come ci aveva provato con Fezzanese in campionato e Lecco in Coppa Italia), con Mosetti fuori dai pali, cerca un pallonetto impossibile con palla che coglie in pieno la traversa. Incredibile numero del centrocampista peruviano.

39’

Ci prova Cleur dalla distanza con il destro, palla di poco alta sopra la traversa.

45’

Concessi 4’ di recupero. L’OltrepoVoghera avanti a testa bassa.

46’

Ci prova Doria di testa, palla incornata nell’angolo sinistro lontano, con Mosetti che in tuffo fa sua la palla.

Insiste ad attaccare l’OltrepoVoghera che conquista il suo 13esimo calcio d’angolo.

48’

Ancora un legno colpito dall’OltrepoVoghera: questa volta tocca a Lanzalaco che converge al centro e dal limite dell’area di rigore calcia a colpo sicuro con il destro. Palla che sbatte sul palo alla destra di Mosetti e torna in campo.

49’

C’è tempo per l’ultima occasione di testa con Doria sulla quale Mosetti respinge in tuffo il pallone. E’ finita. Tante occasioni, tre legni, due salvataggi sulla riga ma non c’è stato nulla da fare. L’OltrepoVoghera continua a rimanere a digiuno di vittoria, in casa ma anche in campionato.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-VADO 0-0 (primo tempo 0-0)
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Bernazzani, Iraci, Di Placido, Tomat; Tonon, Dolcetti (17’ st Lanzalaco), Alvitrez; Coccu (32’ st Cleur), Marijanovic (17’ st Doria), Artaria. A disp.: Macario, Di Leo, Buglio, Sabau, Monopoli, Dragoni. All.: Dossena
VADO (3-4-2-1): Mosetti; Garbini, Buono, Guarco; Tona, Figone, Dimarco, Rolando (15’ st Siciliano); Giabrizzo, Aurelio; Colombino (15’ st Caorsi). A disp.: Lucia, Rignanese, Vassallo, Esposito, Rusca, Bottino, Parodi. All.: Sciutto.

ARBITRO: Dal Pan di Belluno (assistenti Schiavon e Campagnolo di Castelfranco Veneto).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: Rusca (V) dalla panchina nel concitato parapiglia del dopo gara.
AMMONITI: 35’ pt Rolando (V), 15’ st Iraci (OV).

ANGOLI: 2 (OV); 13 (V).
NOTE: giornata nuvolosa e con leggera pioggia, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 400 circa.

litigio

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings