Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 03 Aprile 2016 17:13

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BELLINZAGO

La prova dei rossoneripagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Le tante assenze ma soprattutto la partita di Coppa Italia appena giocata e vinta contro il Chieri non hanno consentito all'OltrepoVoghera di compiere il secondo miracolo in poche giorni. Al Parisi passa la capolista.

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BELLINZAGO

 

CIZZA 5,5: tutt’altro che irreprensibile nell’uscita che origina il 2-1 di Carriero , quando valuta male il tempo dell’intervento e viene castigato.  Si riscatta con due ottime parate, su Chiaria e Gallace nella ripresa. Uscite da brivido.

BERNAZZANI 5,5: soffre nei duelli individuali e non trasmette una sensazione di sicurezza quando viene puntato. Poche avanzate.

IRACI 5,5: grave leggerezza nel primo tempo, con un retropassaggio avventato che spalanca la via della rete a Vingiano. Anche sul terzo gol dei novaresi, la difesa è troppo blanda. Distrazioni.

DI PLACIDO  5,5: il Bellinzago colpisce con troppa facilità in occasione del terzo gol, e anche lui non è esente da colpe sull’imbucata di Montante. In generale, non esibisce la consueta solidità.

TOMAT 6,5: la nota felice del pomeriggio sbiadito dei rossoneri. Concentrato in fase difensiva, si segnala anche per diverse percussioni nella metacampo dei novaresi. Spigliato.

BUGLIO 6,5: cerca di dare ordine alle trame dei rossoneri. Trasforma il rigore, e sfiora il bis con una punizione telecomandata che Lentini sventa con un balzo felino. Qualità e razionalità. 9’ st ALVITREZ 6: il terzo gol del Bellinzago spegne le speranze dei rossoneri e la gara perde di pathos e intensità, ma lui prova comunque a imbastire qualche trama con senso geometrico e raffinatezza di tocco.

TONON 6: primo tempo con tanti errori di misura. Riacquista tono nella ripresa, con un ardore agonistico sempre vivo. Lentini gli nega il gol nel primo tempo.  Intenso.

CLEUR 5,5: intermittente. Si accede con qualche guizzo sulla fascia, ma pecca di determinazione nella giocata decisiva. Troppo tenero.

DOLCETTI 6: parte da trequartista, poi con l’ingresso di Poesio, si sposta sulla destra e cerca di dare inventiva alla manovra. Qualche giocata elegante e movenze proprie di chi ha talento.

LANZALACO 5,5: incide poco sulla sinistra e raramente supera la guardia di Coviello, che si rivela un osso duro per lui.  In ombra. 9’ st POESIO 5,5: la sua partita dura 16’, per una doppia ammonizione apparsa un po’ severa.  Era entrato con un buon piglio.

MARIJANOVIC 5,5: nella morsa di Emiliano e Cacciatore, non lascia tracce. Spesso macchinoso, non si libera mai al tiro e appare giù di tono.  Poco mordente.  34’ st DORIA S.V.

ALL. DOSSENA 6: senza tanti titolari e con la testa inconsciamente già alla semifinale di Coppa di mercoledi a Caravaggio, propone comunque una squadra più che dignitosa e combattiva , almeno nel primo tempo. Nella ripresa, il Bellinzago chiude i conti e conferma la sua superiorità. Ora testa e gambe sulla Coppa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings