Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Dicembre 2014 20:11

LE PAGELLE DI BORGOSESIA - OLTREPOVOGHERA

pagelle quaglio 2012 tnTante assenze in casa rossonera

VOGHERA - OltrepoVoghera incerottata e sottotono e con l'insidia del campo sintetico. Alla fine i padroni di casa hanno avuto la meglio. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI BORGOSESIA - OLTREPOVOGHERA

 

GAIONE 6,5: protagonista di una prodigiosa uscita bassa su Gasparri nel primo tempo, in cui si fa anche male. Intervento che tiene a galla i suoi. Quando viene impegnato, risponde sempre a dovere. Sui gol non ha colpe specifiche. Antenne dritte.
 
DECIO 6: fino ad oggi era una sorta di oggetto misterioso. L’emergenza rossonera gli apre le porte dell’undici titolare e lui si applica, con una prova ordinata e piena di attenzione sulla fascia destra. Traballa un po’ nei primi 20’, come tutta la squadra, ma poi acquista sicurezza. Disciplinato.

BALESTRA 5,5: anche il capitano ha ritrovato il campo dopo tanto tempo. Con il mestiere e la sagacia tattica, sbriga diverse situazioni tribolate, ma  la lontananza dal clima agonistico gli ha tolto un po’ di smalto. Arrugginito.

DI PLACIDO 5,5: il terzo gol del Borgosesia nasce da un suo errore in disimpegno che scatena la ripartenza letale degli avversari. Prima di quel pasticcio, la solita guardia alta a difesa dell’area rossonera. Una macchia sulla solita prova gagliarda.

HAJRULLAI 5,5:  del pacchetto arretrato rossonero, è quello che soffre di più. Il Borgosesia attacca con frequenza sulle corsie e trova spesso terreno fertile dalle sue parti. Ha l’alibi di aver giocato in un ruolo non suo (è un destro naturale), ma non convince. Ci vorrebbe più coraggio.

ROMANO 6: adattato come frangiflutti davanti alla difesa, si disimpegna con sicurezza e disinvoltura, sia in fase di tamponamento che in quella , per lui meno abituale , di costruzione. A vederlo giostrare in mediana, non sembrava un neofita del ruolo. Versatile.

FAUTARIO 6: il ginocchio lo tormenta e già vederlo in campo è una notizia. Non ha il passo dei tempi belli e non morde in mediana come gli accadeva prima dell’infortunio. Realizza d’astuzia (colpo di testa in pallonetto)  il gol del momentaneo pareggio, ma la sua condizione non è ottimale. Ingrigito.

COCCU  5,5: sulla destra prova a creare patemi alla difesa avversaria, con qualche spunto dei suoi, ma la panchina delle ultime settimane gli ha tolto esplosività. Si procurerebbe anche un rigore, ma l’arbitro sorvola. Appannato. 17’ st PANIGADA 6:  il suo ingresso dà maggior spessore e inventiva all’attacco rossonero. Si procura diverse punizioni e con il suo estro cerca di dare la scossa in fase offensiva. Sua la punizione da cui scaturisce il pari oltrepadano. Buon impatto.

POESIO 5,5: anche lui non sta benissimo per i noti guai al ginocchio destro, ma non vuole mancare. Il suo lavoro , di quantità, è sempre significativo, ma nella ripresa cala vistosamente e non riesce a dare il solito supporto all’attacco.  In chiusura di primo tempo, viene sbilanciato leggermente e non riesce ad impattare un bel traversone di Marijanovic. Non al meglio.  41’ st CANEPA S.V.

MAUGERI 6: altra prova incoraggiante del giovane attaccante. Largo a sinistra, si propone con buona lena e lavora diversi buoni palloni. In crescita.

MARIJANOVIC 6: resta negli occhi il numero con cui si beve due difensori in chiusura di primo tempo e poi scodella al centro per Poesio. Cerca spesso la soluzione personale, ma con la sua tecnica, abbinata alla fisicità,  crea sempre grattacapi alla difesa del Borgosesia. In una circostanza, Libertazzi lo ferma in uscita. Sempre pericoloso.  41’ ST DI GENNARO S.V.

ALL. VISCA 6: Con una squadra cosi rabberciata era difficile chiedere di più. Forse , dopo aver ottenuto il pareggio, si poteva rinforzare il centrocampo e dare più nerbo alla squadra, ma i rossoneri hanno ben figurato , giocando con buona intraprendenza. Peccato per l’ingenuità da cui è nato il 2-1 del Borgosesia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings