Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 02 Ottobre 2010 14:06

VOGHERA - La formazione di Legnago col dubbio Coccu

FORZA VOGHE (click to enlarge)Giacomotti: "Sono fiducioso, possiamo farcela"


VOGHERA - La gioia di sette giorni fa con la vittoria in extremis che ha mandato in visibilio il Parisi è ancora viva, ma la trasferta di Legnago incombe e non c'è tempo per dormire sugli allori.

 

 

IL RICORDO DI DOMENICA - : “E' stato bellissimo vedere il pubblico esultare, ci tenevamo tantissimo a far bene davanti al nostro pubblico e siamo contenti di aver dato una grande emozione ai nostri tifosi - spiega Giacomotti - Una vittoria giunta in quel modo ci ha dato entusiasmo, ma ora c'è questa trasferta di Legnago e dobbiamo essere pronti”.

 

LEGNAGO, SQUADRA DIFFICILE - Anche il Legnago, formazione veneta neopromossa in serie D, viene da un successo in rimonta (da 0-3 a 4-3 in casa contro il Pontisola, ndr) che ha galvanizzato la compagine veronese: “Per vincere una gara in quel modo è necessario avere un grande carattere e sappiamo bene che domani sarà dura, ma sono fiducioso”. Le due trasferte di Alzano e Pontisola hanno mostrato un Voghera spigliato e convincente, anche per alcune peculiarità consone al gruppo rossonero, come spiega mister Giacomotti: “La tipologia dei nostri giocatori ci permette di esaltarci quando gli avversari  attaccano  e, fatalmente, ci lasciano spazi a disposizione”.

 

SI TORNA AL 4-4-2, IN FORSE COCCU - A questo proposito, è probabile che domani, con Farina appiedato per un turno dal giudice sportivo,  venga riproposto il 4-4-2 che impressionò favorevolmente sul terreno del Pontisola: davanti quindi spazio per il  tandem mignon Troiano-Speziale , con la vivacità di Coccu sull'out di destra e l'innesto di Cardamone dal 1' sull'altra corsia: “Ho ancora un dubbio di formazione -dice Giacomotti- e mi riservo di decidere domani. Coccu ha preso una botta nell'amichevole di giovedi con la Berretti dell'Alessandria e stamattina sentiva ancora un po' male, quindi valuteremo con attenzione le sue condizioni in vista di domani”.  L'altra ipotesi di formazione iniziale riguarda la presenza di Triglia dal 1'  come punto di riferimento avanzato nel 4-2-3-1, con Coccu-Troiano e Speziale a supporto dell'uomo -partita  di sette giorni fa.  Domani, a disposizione di mister Giacomotti, ci sarà anche Matteo Fassina, esterno difensivo classe '91, arrivato in settimana dall'Entella.  Nel Legnago occhi puntati sulla coppia-gol Trinchieri, argentino autore finora di 3 reti  e Correzzola, a quota 2 centri. Fuori per squalifica tra i veneti  l'attaccante ivoriano Acka.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI - LEGNAGO (4-3-1-2): Bersan; Zampieri, Friggi, Giacomazzi, Vezù; Zerbato, Guardigli, Casetta; Deinite; Correzzola, Trinchieri. All. Orecchia,
VOGHERA (4-4-2): Bonassi; Ansaldo, Botturi, Del Chiaro, Paloschi; Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone; Troiano, Speziale. All. Giacomotti.
ARBITRO: Gabriele Bellanca di Genova.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings