Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
AUDIOPLUS VOGHERA

Il centro per l'ascolto che ti sa ascoltare (clicca e guarda il video)

Parte la nuova raccolta differenziata

Un sistema combinato

Protesta per i migranti all'Alcatraz

Scritte sui muri del locale

La Portarreda di Godiasco

Storia di un giovane artigiano

Un convegno sul bullismo

Il servizio televisivo di Voghera Sei Tu

Pensionato ancora nei guai

Per maltrattamenti ai cani

Sport 2017-18 - Giovedì, 01 Marzo 2018 09:22

VOGHERA- L'Olympia pronta per lo sprint finale:"Gruppo in crescita, vogliamo i playoff"

VOGHERA - L’Olympia Voghera si prepara con fiducia e ottimismo per lo sprint finale della stagione. A sei giornate dalla conclusione della regular season, la formazione vogherese naviga in zona playoff e vuole restare nelle posizioni di vertice. “Sin dal primo allenamento, con la squadra abbiamo fissato l’obiettivo dei playoff. Vogliamo centrare i playoff e cercare di andare più avanti possibile”, spiega il coach dell’Olympia Guido Veneroni.

"C'E' LA VOGLIA DI LOTTARE TUTTI INSIEME" Il progetto della società vogherese incentrato sulla valorizzazione dei giovani , con la presenza in gruppo di tre senatori come capitan Ogliaro, Villani e Cartasegna, si sta sviluppando nella direzione auspicata :” Nell’ultimo periodo, abbiamo ritrovato la felicità di giocare col sorriso e la capacità di lottare tutti insieme, che avevamo un po’ smarrito ad un certo punto della stagione. Anche i giovani stanno seguendo un percorso di crescita importante, hanno aumentato progressivamente il loro minutaggio e in campo, stanno giocando da protagonisti. Nelle ultime partite, abbiamo inciampato solo con Sedriano, una squadra molto quadrata, che sta dimostrando il suo valore. Ora abbiamo davanti a noi sei battaglie, di cui cinque in casa, e dovremo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico, in modo che diventi il nostro sesto uomo”.

IL RITORNO DI CAPITAN OGLIARO E SUPER VILLANI Nel successo con Here You Can della scorsa settimana, si è rivisto in campo capitan Ogliaro dopo i problemi muscolari e Max Villani ha confermato le sue doti di leader con una prova superlativa , da 26 punti:” Ogliaro è un valore aggiunto, che dà tranquillità ai compagni più giovani e ha la passione di un ragazzino alle prime armi. Sono contentissimo anche di Max, aldilà dei numeri importanti, apprezzo molto la sua voglia di vincere, è un trascinatore e un esempio per tutti. Il mix tra giovani ed esperti, compreso Giovanni Cartasegna, si sta rivelando molto positivo. Ci siamo amalgamati bene e il nostro lavoro in palestra durante la settimana viene ripagato. Non dobbiamo togliere le mani dal manubrio, ma mantenere la necessaria voglia di sudare e di lottare in ogni partita”. La formazione di coach Veneroni sarà in campo domani sera (ore 21,30) al PalaOltrepo, contro Garbagnate, un’altra tappa di avvicinamento al traguardo playoff.

OLYMPIA VOGHERA- HERE YOU CAN 84 - 71
Olympia Voghera : Rovina 12, Magrassi, Barbieri 8, Cartasegna 7, Ogliaro 5, Villani 26, Yalli 2, Pieroni 8, Botter 2, Mazzocchi 8, Bosetti, Demartini 6. All. Veneroni .
Here You Can : Mondini 4, Costa 7, Jimenez 7, Vai 24, Borges Da Silva 2, Degiorgio 15, De Leoni 2, Parmigiani 4, Panara, Albiero, Di Falco 6. All. Fiume .
Parziali 20-21, 40-35, 64-56 .

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
McDonald's Voghera
Cookie Settings