Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 14 Settembre 2015 14:53

VOGHERA - Pirolisi, Affronti ne parla con il Ministro dell'Ambiente

Incontro al congresso Udcudc tn

VOGHERA - Serietà, Impegno e Passione. Tre giorni di incontri e di lavoro per la delegazione UDC in occasione della festa nazionale del Partito tenutasi dall'11 al 13 Settembre a San Giovanni Rotondo.

IL NOSTRO NO ALL'IMPIANTO DI PIROLISI - "Importante esserci - dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Voghera Nicola Affronti - non solo per le battaglie politiche di parte, ma anche per portare a casa risultati importanti per tutto l'Oltrepo' Pavese come la Pirolisi. L'interlocuzione diretta con il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio On Galletti, ci ha permesso di ribadire un forte e deciso NO all'impianto di ‪Pirolisi ‬che ho espresso in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, insieme al Capogruppo ‪UDC‬  Elisa Piombini, consegnando copia delle delibere del Comune di ‪#‎Voghera‬(approvate all'Unanimita') a comprova della netta posizione assunta dalla Nostra città. Il Ministro Galletti si è dimostrato attento ad un problema così delicato, così come sottolineato proprio in questi giorni dal Premio Nobel Dario Fo su Il Corriere della Sera, ma soprattutto ha garantito il proprio impegno concreto a tutela e salvaguardia del Nostro ‪#‎Oltrepo‬' che si e' dimostrato sempre unito in questa importante battaglia."
"Un'occasione - prosegue il Capogruppo Piombini - per creare costruttive interazioni con i nostri referenti nazionali ed europei e tenere alta l'attenzione sul nostro Oltrepo' anche a livello comunitario".
Roberto Bonacina, consigliere comunale a Portalbera: "L'Europa è non tanto una lontana burocrazia a Bruxelles, quanto una sinergia fra politica e territorio per portare all'Oltrepò il beneficio di cui ha bisogno. In questo senso lavoriamo a stretto contatto coi nostri eletti del Partito Popolare Europeo".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings