Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 27 Marzo 2022 09:16

VOGHERA - Concorso internazionale di poesia Citta' di Voghera: la scadenza del bando e' il 10 aprile

VOGHERA - Ci sarà tempo fino al 10 aprile prossimo per partecipazione alla 26esima edizione del concorso internazionale di poesia "Città di Voghera", iniziativa ideata e curata da Salvatore Cicciò. La premiazione è prevista, come da tradizione, in occasione della Fiera dell'Ascensione.

 

IL BANDO DI CONCORSO

Sono tre le sezioni previste dal concorso internazionale: italiano, esteri e under 16.
Per tutte le sezioni: si possono presentare un massimo di due componimenti, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati in altri concorsi, ogni poesia priva di data, deve essere scritta su unico foglio, non deve superare i trentasei versi comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l'altra. Le poesie devono essere redatte in 2 copie dattiloscritte: una copia deve indicare il nome e cognome dell’autore e la città di provenienza posti al termine della poesia, non vanno scritte di proprio pugno ma a computer al centro del foglio in modo da permettere la rilegatura. (indirizzo, recapito telefonico, eventuale breve curriculum, vanno indicati su un foglio a parte) l’altra copia deve essere priva di dati anagrafici od altre indicazioni che possano compromettere l’anonimato perché verrà consegnata alla giuria.
Il tutto dovrà essere inviato solo in formato Word al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quest'anno l'evento è organizzato con la collaborazione della Croce Rossa di Voghera e dell'associazione "Carpe Diem".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings