Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 20 Settembre 2020 15:55

VOGHERA - Disabili tra i fornelli, anche a Voghera arriva il corso di cucina

indexVOGHERA - "La sostenibilità che include", iniziativa sostenuta a Voghera dalla Coop 381 che prevede l'organizzazione di un corso gratuito di formazione professionale nel campo della cucina, che partirà nel mese di ottobre. Corso destinato a persone con disabilità.

 

L'INIZIATIVA

Grazie a una formazione professionale di 100 ore i partecipanti, al massimo 10 persone, potranno imparare le tecniche di trasformazione di prodotti orticoli e piante alimurgiche (prodotti non coltivati che crescono spontanei, che però sono utilizzati tradizionalmente in cucina, come le ortiche), in piatti che valorizzano le tipicità, la stagionalità e la sostenibilità. Il progetto è rivolto al massimo a 10 persone che siano residenti o domiciliate in Lombardia, con disagio fisico, psichico o sensoriale certificato, minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni, minori e giovani sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria, immigrati stranieri, e rifugiati beneficiari della protezione umanitaria.

Per informazioni sul corso, le persone interessate possono contattare il responsabile degli Orti sociali di Voghera, Moreno Baggini, al numero 3396259189.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings