Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 21 Agosto 2020 08:17

VOGHERA - Sono rimasto solo: il dramma del Covid raccontato in un libro da Matteo Landini

landini libro tnVOGHERA - Il padre Claudio di 73 anni, la mamma Rita di 70 anni e il cugino Pierino di 80 anni. Matteo Landini, 39 anni, titolare di un negozio di articoli sportivi e allenatore ha vissuto in modo drammatico la pandemia ed ha deciso di raccontare la sua tragica storia in un libro.

 

POTREI SCRIVERE UN LIBRO

Si intitola proprio così il libro di Matteo Landini, che con la sua testimonianza vuole raccontare a tutti, ma soprattutto alle future generazioni, il dramma del Covid. Il libro è disponibile su Amazon e presto sarà anche in vendita nelle edicole della zona.

"Cento anni fa, in occasione dell'influenza spagnola, che si manifestò nel 1920, morirono due sorelle di mia nonna materna e un fratello di nonna materna - spiega Matteo- a mia sorella Elisabetta ho sempre detto che sarebbe stato molto bello avere un documento che raccontasse quei momenti drammatici". Momenti drammatici che purtroppo sono tornati con la pandemia Covid-19 ed hanno portato via i genitori di Matteo ed un parente. Tutto è iniziato il 27 febbraio, in piena pandemia, quando il primo ad ammalarsi è stato papà Claudio. Poi la mamma ed il cugino. Tutti scomparsi, in una tragica storia che Matteo ha voluto raccontare in un libro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings