Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 17 Dicembre 2017 20:36

MORTARA - Un giocatore in ospedale, tre espulsi, una battaglia: alla fine vince l'esercito arancione

Bressana 20171001.mp4.Immagine001MORTARA - Il Bressana vince “la battaglia” di Mortara e la definizione non è eccessiva. La ripresa, soprattutto, si è surriscaldata , tanto che il Mortara ha chiuso in otto uomini, per tre espulsioni, tutte per gioco violento e l’attaccante arancione Villa ne ha fatto le spese, con un infortunio da valutare e il trasferimento in ospedale per accertamenti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il gol partita degli arancioni l’ha siglato Zohar, direttamente su punizione al 24’ del primo tempo. Likmeta, sempre su calcio di punizione, di poco fuori e Achilli, su cui è stato bravo il portiere del Mortara, hanno sfiorato il raddoppio per gli arancioni. Anche Zohar ha sciupato una buona occasione da posizione favorevole nella prima frazione. Nella ripresa, la gara si è infiammata, con un rigore per i padroni di casa al 30’ , che il Bressana non ha digerito.Oneta dal dischetto ha dovuto fare i conti con uno straordinario Iacchini. Mister Truffi evidenzia la sua contrarietà sulla decisione arbitrale: “C’è stata una palla lunga, con i nostri centrali Giorgi e Galu che sono stati bravi a lasciarla sfilare dalle parti di Iacchini, senza intervenire. Il loro attaccante si è buttato e l’arbitro, forse condizionato dall’ambiente che c’era in campo e attorno, ha decretato il rigore. Per fortuna, Iacchini è stato miracoloso”, spiega mister Truffi. Il Bressana ha avuto un paio di chances con Brandolini, ben smarcato da Pellegrini, ma in entrambi i casi non è stato abbastanza freddo. Iacchini ha poi disinnescato una punizione del Mortara, deviata dal portiere, con un altro volo plastico e provvidenziale. Poi, negli ultimi 20’, la gara si è trasformata in una corrida, come racconta mister Truffi:” Purtroppo negli ultimi 20’, non è stato più calcio, ma lotta libera. Il Mortara ha dato vita ad una vera e propria caccia all’uomo, con interventi violenti e gomitate proditorie. Ne ha fatto le spese Villa, che è finito all’ospedale, per un’entrata bruttissima. La mia squadra è stata brava a non cadere nelle provocazioni, ha dimostrato maturità e controllo dei nervi. Il Mortara ha finito in otto uomini, ma devo dire che gli è andata di lusso”. Grazie al successo di oggi, gli arancioni balzano al secondo posto solitario con 32 punti, quattro in meno della capolista Casorate.”Godiamoci questo secondo posto e le feste, poi ripartiamo per la seconda parte di stagione. Oggi voglio fare i complimenti a Likmeta, che ha avuto l’influenza in settimana e non stava benissimo, ma ha stretto i denti e ha fatto una grande partita. Lui e Pellegrini sono stati molto intelligenti nel non reagire alle gomitate antisportive dei difensori del Mortara”.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

MORTARA-BRESSANA 0-1
MARCATORE: Zohar 24’ pt.
MORTARA: Sturaro, Dridi (22’ pt Ramaj), Trumbaturi, Rolandi (10’ st Ouattara), Mattioli, Tummarello, Massa, Roncoletta, Schiavetta, Awogni, Nichele (16’ st Oneta). A disposizione: Davanzo, Cani, Tedesco, Gheorghe. All. Ruzzoli.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Pellegrini, Zohar, Zambianchi, Villa (21’ st Brandolini) , Greco, Giorgi, Galu, Likmeta (38’ st Rolfini), Achilli. A disposizione: Albanesi, Montagna , Raimondo, Corbino, Vanzini. All. Truffi.
ARBITRO: Curcio di Abbiategrasso.
NOTE: espulsi Mattioli, Trumbaturi, Tummarello.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings