Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 24 Aprile 2017 15:16

CASTEGGIO- Il Casteggio vince in rimonta ed esulta per il traguardo dei playoff

CASTEGGIO - Il Casteggio può sorridere per aver centrato l’accesso ai playoff di Promozione. Il  successo casalingo in rimonta (2-1) sul Gaggiano ha permesso ai gialloblù di mister Albertini di issarsi al terzo posto, con 51 punti. Ora resta l’ultima gara, sul campo del già retrocesso Corsico, per mettere al sicuro la posizione conquistata, che consentirebbe di giocare in casa il primo turno dei playoff e di avere a disposizione due risultati su tre.

UNA STAGIONE SUPERLATIVA  DA CORONARE CON I PLAYOFF Mister Albertini racconta l’ottima prova della squadra, reduce dal ko con il Magenta prima della sosta pasquale:” Ho dato sei giorni di riposo, la squadra ne aveva bisogno, più mentalmente che fisicamente. Ci siamo parlati e abbiamo convenuto che una stagione cosi importante era giusto coronarla con l’accesso ai playoff. Contro un’ottima squadra come il Gaggiano, abbiamo vinto meritatamente”. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Canepa e Cantiello, i gialloblù sono andati sotto, ma non si sono disuniti:” Abbiamo creato un paio di occasioni importanti, ma non siamo riusciti a concretizzarle e come spesso succede nel calcio, siamo stati puniti. Poi però la squadra ha continuato a giocare con cattiveria, voglia e determinazione e siamo riusciti a ribaltare la situazione di svantaggio”.

CASTEGGIO, UNA BELLISSIMA REALTA' CALCISTICA Il traguardo dei playoff è motivo di grande orgoglio per tutta la società e i tifosi del Casteggio:” Parliamo di un gruppo giovane, con alcuni giocatori alla prima esperienza in Promozione.  Abbiamo rivoluzionato la squadra, puntando su tanti giovani e a molti pareva un azzardo. Io invece ho sempre creduto in questo gruppo, che ha dimostrato dedizione e forza di volontà. Questi playoff sono il giusto premio per l’ottima stagione di questa squadra”.  I risultati della prima squadra si specchiano in una costante crescita del settore giovanile gialloblù:” Dalla prima squadra sino ai Giovanissimi, stiamo ottenendo ottimi risultati, questo vuol dire che la società sta lavorando bene da diversi anni , con una programmazione precisa e improntata sulla valorizzazione dei ragazzi del nostro settore giovanile. A livello provinciale, credo che Casteggio sia una delle realtà più belle nel panorama calcistico”. Nella vittoria sul Gaggiano, si è subito sentito il peso del ritorno di Finizio, autore del gol vittoria con una rasoiata dalla distanza, dopo il pareggio di Cantiello su rigore:” Fabio è il nostro termometro, ci dà equilibrio nelle due fasi e usa sempre la testa in campo. E’ un giocatore di grande qualità, che siamo contenti di aver ritrovato”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings