Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 09 Settembre 2016 07:49

CASTEGGIO - Furia Albertini: bravo il Varzi, ma ha giocato in 14

omar albertiniCASTEGGIO - Il Casteggio recrimina, mentre il Varzi si gode il successo in un derby ad alta tensione. Omar Albertini, tecnico dei gialloblù, è un fiume in piena nel dopo gara: ”Per prima cosa faccio i complimenti al Varzi, che ha vinto la partita e ha passato il turno. Noi ci prendiamo le nostre colpe, soprattutto per il brutto inizio di partita, ma devo anche dire che il Varzi ha giocato in 14, contando la terna arbitrale. Noi abbiamo fatto quello che era stato preparato, ma certi errori arbitrali hanno condizionato l’andamento della gara”.

 

 

QUI CASTEGGIO. Albertini entra nello specifico delle decisioni arbitrali che l’hanno indispettito:” Sul rigore dato al Varzi, il fallo di mano  è avvenuto fuori area. C’è stato anche un errore tecnico della terna, e mi riferisco al fuorigioco segnalato su un retropassaggio al portiere effettuato da un suo compagno (Tagliani nel primo tempo, ndr). Non mi è piaciuta anche la distribuzione dei cartellini. Il Varzi ha commesso 32 falli in tutta la partita, a fronte dei nostri 14 falli  e ha avuto solo due ammoniti, mentre noi tre . In più, il fallaccio di Arsenii su Baroncelli nel primo tempo era chiaramente da rosso diretto, un’entrata cosi pericolosa andava sanzionata con l’espulsione. A livello di gioco, tolti i primi 10’ , posso solo fare un plauso alla mia squadra. Pero 80’ più recupero abbiamo dominato la gara, e il Varzi nel secondo tempo non è mai entrato nella nostra metà campo”.

QUI VARZI. In casa granata, mister Giacomotti loda un Varzi rimaneggiato (senza Rebolini, Averaimo, Predko e Catenacci uscito dopo 17’), ma battagliero:” E’ stato un derby vero, molto combattuto. Abbiamo fatto molto bene nella prima mezzora, creando quattro occasioni nitide grazie a trame ben costruite. Nel secondo tempo, la squadra ha saputo soffrire, in condizioni di oggettiva difficoltà. Ci mancavano giocatori importanti, in più ho dovuto togliere giocatori per noi fondamentali come Bardone e Fugazza. Voglio elogiare i ragazzi della juniores, che hanno dato l’anima, dimostrando grande carattere”. La vittoria infonde fiducia all’ambiente granata:” Sono orgoglioso di questo gruppo , sappiamo che c’è molto da lavorare, ma la strada è quella giusta. Andiamo avanti in Coppa, cercando di far bene partita per partita su entrambi i fronti”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings