Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Gennaio 2016 21:32

BRESSANA BOTTARONE - Il Varzi non riesce ad espugnare il fortino arancione

amaro calvairate tnI Granata pareggiano 0-0

BRESSANA BOTTARONE - Il Varzi ci prova in tutti i modi, ma il fortino del Bressana resiste agli assalti dei granata. Sin dai primi minuti, il copione della gara è chiaro, con il Varzi che tiene il pallino del gioco e gli arancioni attenti a difendersi.

CRONACA DELLA PARTITA

 Al 24’, lancio di Rebolini per Sozzi che appoggia per l’accorrente Bruscaglia. Il tiro dal limite dell’ex centrocampista dell’OltreVoghe si perde alto di poco. Al 27’, altra buona chance per il Varzi, con Bardone che imbecca Sozzi, il cui diagonale si perde fuori non di molto . La pressione del Varzi prende vigore. Al 37’, corner di Baldini e colpo di testa di Bardone, che pizzica la traversa e poi finisce alto. Il Bressana si propone in avanti a fine primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Zambianchi. LA traiettoria a girare sembra diretta in porta, ma il tentativo di Likmeta di petto, dalla linea di porta, la spedisce sopra la traversa. Occasione clamorosa per gli arancioni, in un primo tempo di prevalenza varzese. Ripresa con il Varzi (costretto a sostituire Dragoni, infortunato, con Celori) che continua a premere. Al 15’, Sozzi si insinua nella difesa avversaria e spara a rete sul primo palo, ma la palla termina sul fondo. Al 27’ si registra una conclusione dalla distanza di Greco, ben parata da Iacchini. La tenuta atletica del Varzi è invidiabile e si denota dal finale di gara in costante proiezione offensiva. Al 34’, ottimo movimento di Sozzi, che elude la guardia del diretto avversario e batte a rete, sfiorando la traversa. Al 40’, altra monumentale palla gol per i granata. Da un corner di Amaro, Predko serve di testa Giordano, che da due passi, sempre di testa non inquadra lo specchio. L’ultima occasione è forse la più nitida dell’intero pomeriggio dei varzesi e conferma la giornata no delle bocche da fuoco di mister Landini. Su un lancio lungo dalla difesa, Sozzi sfrutta un’autostrada che si apre nella retroguardia avversaria e arriva da solo davanti a Lombardi. La conclusione del bomber granata è perentoria, ma l’estremo difensore arancione con la punta delle dita riesce ad alzare in angolo. Si perdono cosi le speranze di vittoria per il Varzi, mentre il Bressana può gioire per un punto ottenuto con determinazione e forza di volontà.


TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA-VARZI 0-0
BRESSANA: Lombardini; Fracchia, Ferrari, Zambianchi (22’ st Graziani), Cannavino, Achilli, Granvillani (30’ st Fellegara), Assolini (43’ st Carpi), Likmeta, Zohar, Greco. A disposizione: Masotino, Parlato, Lucchini, Tambussi. All. Costa.
VARZI: Iacchini; Bardone, Rebolini, Dragoni (1’ st Celori), Lozio, Giordano, Baldini (23’ st Amaro), Bruscaglia, Fugazza (12’ st Predko), Sozzi, Bariani. A disposizione: Torti, Catenacci, Zani, Rodolico. All. Landini.
ARBITRO: Suaria di Milano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings