Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 13 Dicembre 2015 19:41

VISTARINO - Voghe show mette il cappotto in trasferta

tifo voghera tnVittoria per 6-1

VISTARINO - Una Voghe da sogno abbatte il Vistarino, con un secondo tempo sontuoso e rinvigorisce le sue ambizioni di alta classifica. L’avvento di mister Rebecchi e gli aggiustamenti sul mercato hanno dato un volto nuovo alla squadra, oggi più convinta dei propri mezzi e in grado di proporre un gioco efficace e spettacolare.

CRONACA DELLA PARTITA

 La trasferta di Vistarino nasce sotto cattivi auspici per i rossoneri di Rebecchi. Al 10’ Cogoli sulla destra semina scompiglio e offre un buon pallone a Manzo, che trafigge Scarzanella.  Colpita a freddo, la Voghe reagisce da squadra sicura di sé.  Dal 20’, i rossoneri  diventano padroni del campo e si scatenano poi nella ripresa. Il nuovo arrivato Elefante (esordio superlativo) fugge ai difensori avversari e si procura il rigore . Dal dischetto si presenta Pellegrini, che conclude alto. Sembra il deja vu di Voghera-Apos, ma ora i rossoneri hanno tutta un’altra tempra. Il rigore sbagliato trasmette ulteriore rabbia agonistica alla formazione di Rebecchi, che lievita come produzione offensiva. Al 10’, sugli sviluppi di un corner di Gandini, Croce pareggia i conti con una battuta ravvicinata. I rossoneri spingono sull’acceleratore e il Vistarino sembra in chiaro affanno.  Elefante lascia subito il suo marchio con la rete del sorpasso, in cui il portiere ospite (poi decisivo in diverse circostanza), non pare irreprensibile. Il ciclone rossonero non ha pause. Al 20’, ancora Croce risolve un’azione concitata in area seguita ad un corner e sigla il 3-1, con la doppietta personale. Il Vistarino sembra un pugile alle corde e la Voghe imperversa, con giocate raffinate in spazi sempre più ampi.  Vignati cala il poker , ben servito da Pellegrini, ma la marea rossonera non si placa. Al 35’, Scuro finalizza di testa una splendida azione di rimessa. Tocca poi a Mannozzi completare la festa con un preciso tocco rasoterra, imbeccato alla perfezione su una punizione per i rossoneri.  “Questa vittoria ci dà una grande convinzione – dichiara mister Rebecchi- sono contentissimo dell’atteggiamento che ha avuto la squadra. Siamo andati sotto di un gol, ma abbiamo continuato a giocare con personalità e qualità. Sono contento anche per l’esordio di Elefante, che ha fatto un paio di allenamenti con noi, ma ha dimostrato tutto il suo valore. Era il giocatore che ci mancava come caratteristiche”. Rebecchi inquadra l’obiettivo dei rossoneri:” Peccato per la sosta, ma potremo lavorare per inserire ancora meglio i nuovi arrivati. Ora dobbiamo puntare al terzo posto, che ci darebbe la certezza di arrivare ai playoff. Siamo convinti di poter fare un grande girone di ritorno. Voglio ringraziare i tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto per tutta la partita”. Grande euforia anche nelle parole di Turbo Chiellini:” Passiamo un sereno Natale , questa vittoria ci dà la convinzione di poter fare un grande girone di ritorno. Il distacco con le prime due resta importante, ma oggi abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra. Una vittoria come questa riporta anche grande entusiasmo tra i tifosi”.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VISTARINO-VOGHERA 1-6
VISTARINO: Nulli; Folcato, Maiocchi (35’ pt Pravettoni), Tedeschi (4’ st Tacconi), Campari, Parisi, Centofanti, Trabatti (11’ st Castellaneta) , Manzo, Cogoli, Baldini. A disposizione: Rancati, Bellani, Frasca, Intini. All. Lodola.
VOGHERA: Scarzanella; Picco, Crevani, Scuro, Croce, Gaudio, Elefante (22’ st Ferrati), Papa, Pellegrini, Gandini (33’ st Pancini), Vignati (35’ st Mannozzi). A disposizione: Montagna, Casiroli, Colella , Buscaglia. All. Rebecchi.
ARBITRO: Borchielli di Milano.
RETI: pt 10’ Manzo; st 10’ Croce, 17’ Elefante, 20’ Croce, 26’ Vignati, 35’ Scuro, 43’ Mannozzi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings