Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 09 Febbraio 2015 16:42

RIVANAZZANO TERME- Rivado vince e conquista la vetta

 Riva al comando del girone

RIVANAZZANO TERME - Giornata da incorniciare per Riva, che vince con l’Oro Volley Nembro (3-0) e conquista il primato, grazie ai concomitanti tonfi di Gorla e Binasco.

NETTO 3-O A NEMBRO Le ragazze di coach Bravuzzo  si presentano alla sfida con Nembro senza Tarditi, alle prese con la febbre. Garbarino torna in campo e sfodera una prestazione con i fiocchi, in più si registra il debutto di un’altra ragazzina, la giovanissima Granducato, classe ’99, che non paga affatto l’emozione, dimostrandosi  funzionale al contesto di squadra. Tra le note liete di serata, c’è anche il primo punto in C del secondo libero Giovannetti, che confeziona un bagher da applausi.  Rivado in partenza  schiera Fontana, Pavone, Lugano , Garbarino e Raiola al centro,  Sala in regia e Franchini libero. L’inizio è subito spavaldo di Riva, con Sala che detta i tempi molto bene e l’attacco produce punti senza sosta. Nembro chiama i due time out a disposizione (sul 10-4 e sul 14-6) per provare a frenare la corsa di Riva, ma non ha scampo. Sul 19-10 Barbieri rileva Fontana , poi tocca anche al secondo libero Giovannetti. Otto errori punti in sequenza rianimano Nembro, ma Riva chiude comunque sul 25-18.  Nel secondo set , l’Oro Volley prova a stare più vicino e resiste fino al 12-10, ma ben presto Riva prende il largo. Sul 14-10, il coach di Nembro Toffetti ferma il gioco. Migliazzi rimpiazza Fontana nelle file di Riva e subito dopo Barbieri rileva Lugano. Sul 23-17 c’è il battesimo in prima squadra della giovanissima Granducato al posto dell’ispiratissima Garbarino. Riva sbaglia qualcosa , ma mette le mani anche sul secondo parziale , 25-22.  Bel terzo set, Bianchi sostituisce Sala. L’Oro volley cerca una mini fuga, 1-4, ma Riva rimette subito tutto a posto e impatta a quota 5 e riparte di slancio. Sul 14-7 per le oltrepadane, Migliazzi rileva Lugano e subito dopo avviene il cambio del libero, con Giovannetti che fa rifiatare Franchini.  Proprio Giovannetti in tuffo realizza il suo primo punto in C con una giocata che riscuote gli apprezzamenti di tutto il palazzetto. Sul 21-12, si rivede Granducato al posto di Raiola , poi Riva mette la parola fine alla gara, chiudendo sul 25-21.

 

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – ORO VOLLEY NEMBRO  3-0  (25­-18) (25­-22) (25­-21)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 7 (2m); Pavione 10 (1b 2m); Lugano 8; Barbieri 1 (1b); Migliazzi; Raiola, 6 (1b 1m); Garbarino 15 (1b 5m); Tarditi; Granducato; Sala 2 (1b); Bianchi; Franchini (L1); Giovanetti (L2) 1; All Claudio Bravuzzo.                                                                                                                                                                        Oro Volley Nembro: Bertocchi; Capoferri; Ciarlante; Colombi; Cuminetti; Facchinetti; Locatelli; Mazza; Nicoli; Paganoni; Purpura; Redondi; All Carlo Toffetti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings