Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 07 Agosto 2013 19:21

PREDOSA - OltrepoVoghera, buona la prima

Vittoria in amichevole contro il Libarnavantaggio tn

PREDOSA Il primo test amichevole dell'OltrepoVoghera è ricco di spunti positivi. Si tratta pur sempre di calcio d'agosto, ma la squadra di mister Visca, nel 3-0 rifilato questo pomeriggio al Libarna, formazione che milita nell'Eccellenza piemontese, ha destato una buona impressione.

CONDIZIONI DA AFFINARE - Condizione atletica e schemi di gioco sono ancora da affinare, ma la squadra si è mossa già con buona padronanza , mettendo in pratica i principi tattici cari al tecnico genovese. Il 4-3-3 , che sarà il modulo base di mister Visca, ha funzionato molto bene, esaltando in particolare le doti dei tre componenti del tridente offensivo, formato da  Coccu e Di Gennaro, che hanno agito come esterni e Panigada, nei panni della punta centrale. Intelligente la regia affidata a Fabio Balacchi, supportato in mediana dal dinamismo di Moltini e D'Aniello.  Difesa a quattro attenta, con capitan Balestra, che ha trovato una giornata di gloria in fase offensiva, ben coadiuvato da Di Placido nel pacchetto centrale. Sui laterali, mister Visca ha scelto gli “ under” Torti sulla corsia di destra e Celori sul settore mancino. Subito in campo tra i pali l'ultimo arrivato Gaione, che ha trascorso un pomeriggio privo di patemi.


panigada tnCRONACA DELLA PARTITA - Il 3-0 finale è maturato interamente  nella prima frazione di gioco, che ha evidenziato una netta supremazia dell'OltrepoVoghera sui pari categoria piemontesi. La formazione oltrepadana ha colpito per la prima volta al 16' quando capitan Balestra in scivolata ha spinto in rete un suggerimento di Panigada, abile nella circostanza a farsi beffe di tre avversari, irretiti dalla classe dell'attaccante di scuola Milan. Ad alzare il tasso tecnico della truppa di Visca, si candida prepotentemente anche Daniele Di Gennaro, che al 22' ha dato un saggio della sua bravura, con un destro a giro da applausi, che ha lasciato di stucco l'estremo difensore avversario Frisone. La terza rete  , ancora a firma Balestra, è scaturita al 42' da un calcio d'angolo , con il difensore lesto a deviare in rete da pochi passi. Il corner era nato da un'ottima giocata di Coccu, che con un destro a girare ben indirizzato, aveva costretto alla difficile risposta, Frisone. Il Libarna ha impensierito gli oltrepadani solo al 38' con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, terminato  sul palo. La ripresa, caratterizzata dal solito tourbillon di cambi, ha confermato l'impressione del primo tempo, con l'OltrepoVoghera maggiormente in palla e con una levatura tecnica superiore agli avversari. Torti e Farina, gol annullato per sospetto fuorigioco, vanno vicini alla segnatura, che avrebbe reso più rotondo il punteggio. Mister Visca può essere ampiamente soddisfatto delle prime risposte fornite dalla squadra in questa prima uscita. Domenica OltrepoVoghera ancora in campo. Rispetto a quanto era stato comunicato, c'è una variazione nell'avversario della prossima amichevole. Gli oltrepadani sfideranno il Villavernia e non il Sancolombano come si pensava in origine. La gara si dovrebbe giocare allo stadio Scirea di Stradella, con orario ancora da definire.


LIBARNA-OLTREPOVOGHERA 0-3
Libarna (4-4-2): Frisone, Canapa, Costa, Bagnasco, Mazzucco, Boveri, Pergolini, Manno, Pellegrini, Ilardo, Costantino. All. Merlo.

OltrepoVoghera primo tempo (4-3-3): Gaione; Torti, Balestra, Di Placido, Celori; Moltini, Balacchi, D'Aniello; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
OltrepoVoghera secondo tempo (4-3-3): Mantovani; Hajrullai, Di Placido, Mauri, Cigagna; Vercesi, Balacchi (18' st Di Giacomo, 35' st Mirabelli), Sciannameo; D'Aniello (35' st Torti), Panigada (22' st Coccu), Farina. All. Visca.
Arbitro: Montorro di Acqui Terme.
Reti: pt 16' e 44' Balestra, 22' Di Gennaro.

Alessandro QUAGLINI

coccu

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings