Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 17 Novembre 2012 14:36

VOGHERA - A Mapello per continuare la striscia positiva

Coccu in campo dall'inizioriccardo_coccu_tn


VOGHERA Trasferta a Mapello con una missione ben precisa: “Dare continuità alla serie positiva perchè siamo nella condizione di non poter sbagliare” ammonisce mister Cotroneo alla vigilia del match in terra orobica.

 

 

 

 

COCCU TORNA DALL’INIZIO - I consueti dubbi di formazione accompagnano il sabato del tecnico calabrese. “decido domani, dopo aver valutato tante cose”. Questa mattina si è unito alla squadra anche Danilo Alessandro, dopo due giorni trascorsi a Roma per assistere alla nascita del figlioletto Thomas. “Danilo ha dato una dimostrazione di grande attaccamento alla maglia e ai compagni con la sua presenza all'allenamento di stamattina, è tra i 19 convocati, domani vedrò se schierarlo dall'inizio” dichiara mister Cotroneo. Per la gara di domani a Mapello dovrebbe rivedersi nell'undici di partenza anche Coccu: “Ha lavorato tutta la settimana, Richi sta bene” dice il mister , che spende anche parole di elogio per Troiano, autore di due confortanti prestazioni a Olginate e domenica in casa col Trento: “Le sue qualità non sono in discussioni, deve dimostrare in campo di meritarsi il posto come ha fatto molto bene in queste due partite. Lui, in particolare, deve sempre dimostrare qualcosa in più degli altri per il cognome che porta e non è una situazione facile per il ragazzo”.  


CAPITAN PRIOLO IN CAMPO - In tema di rientri domani a Mapello il Voghera dovrebbe contare sul ritorno di capitan Priolo, che ha smaltito il mal di schiena dopo diverse visite specialistiche: “Ciccio sta bene, in allenamento l'ho visto anche andare in pressing sul portatore di palla, segno che è in salute”.  In settimana ha svolto carichi di lavoro differenziato Guobadia, a casa di una botta al collo del piede, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. L'unico indisponibile resta Magnoni, che ha accusato una ricaduta del  problema al  polpaccio e non si è visto in gruppo questa settimana, non convocato al pari di  Mazzei, che oggi verrà impiegato nella squadra juniores per recuperare il ritmo partita.  


BOTTIGLIERI LAVORA BENE IN SETTIMANA - Mister Cotroneo interviene anche sull'argomento Bottiglieri, protagonista di un battibecco con i tifosi domenica scorsa dopo quel tentativo di cucchiaio non andato a buon fine sul punteggio di 2-1 e poi sostituito:”Non salta un allenamento e dà sempre il massimo, su Bottiglieri non posso dir niente. Quando ritengo di farlo giocare, non penso ai tifosi o alle problematiche che si son create col pubblico, quando lo merita gioca. E' indubbio che anche lui ci ha messo del suo per macchiare una prestazione positiva, con quel gesto tecnico , ma devo dire che non lo fa apposta, è proprio il suo modo di giocare e quel colpo per lui era naturale”.  Il mister presenta cosi il Mapello, attualmente a quota 17 punti in classfica:”E' una squadra che gioca palla a terra e predilige un calcio propositivo, dovremo interpretare la partita nel modo migliore perchè nel calcio,  come dico sempre, sono i dettagli a fare la differenza”.


Probabili formazioni di Mapellobonate-Voghera, domani ore 14,30:
Mapello: Invernizzi; Ferrari, Gritti, Esposito, Paganelli; Pedrocca, Mazzoleni, Luzzana; Mauri, Sorti, Aldegani. All. Bolis.
Voghera: Gava; Guobadia, Priolo, Ronchetti, Longo; D'Errico, Buonocunto; Coccu, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Andrea  Mei di Pesaro.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings