Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 11 Novembre 2012 20:44

VOGHERA - Il dopo gara della Voghe, tutti parlano del Cigno

Cotroneo: quando merita, giocaronchetti_tn


VOGHERA Nell'ambiente rossonero cresce sempre di più la consapevolezza di essere forti. Oggi la Voghe ha dimostrato maturità nell'aggirare l'ostacolo Trento, entrando in campo con la giusta concentrazione.

 

 

 

OGNI PARTITA E’ SOFFERTA - “Ogni partita è sofferta -afferma mister Cotroneo- perchè la differenza tra prime e ultime è minima in questa categoria. Potevamo chiuderla già nel primo tempo , le occasioni le abbiamo avute, poi ci siamo un po' complicati la vita con l'episodio del rigore e l'aver preso gol mi rode un po'”. Mister Cotroneo dice la sua sul “caso Bottiglieri”, beccato dal pubblico al momento dell'uscita dal campo: “C'è troppo chiasso attorno ad Andres , io dico che fa parte dell'organico e quando merita di giocare, gioca”.  Nella difesa rossonera ha giganteggiato come sempre, Roberto Ronchetti, sempre più una colonna di questa squadra. “Stiamo acquisendo una certa mentalità e anche il mister in settimana ci ha tenuto sotto pressione per evitare cali di tensione, che son sempre pericolosi. Siamo partiti subito col piede giusto e abbiamo trovato il gol subito, poi potevamo farne altri. Tolto qualche attimo di sbandamento dopo il loro gol del 2-1, direi che abbiamo interpretato alla perfezione la partita”.


RONCHETTI: “CONCEDIAMO MOLTO POCO ORA…” - Ronchetti spiega cos'è cambiato nelle ultime settimane:”In fase difensiva stiamo concedendo pochissimo, poi capita che alla minima occasione ci puniscono gli avversari, come successo oggi. La squadra comunque ha una sua quadratura e tutti , attaccanti compresi,  si sacrificano in copertura, su questo concetto il mister ha insistito molto e lo stiamo mettendo in pratica molto bene. Per quanto riguarda la classifica, dobbiamo andare avanti per la nostra strada e continuare a tenere questa media punti , che certamente è da zone alte della classifica”. Il difensore centrale ex Olginatese parla anche di Bottiglieri, sempre nel mirino della critica:”Andres come giocatore non si può discutere, capita a tutti di passare dei momenti difficile, ma se ne esce facendo le cose semplici. Poi devo dire che in allenamento si applica moltissimo e oggi ha fatto una buona partita. Sul cucchiaio , fa parte del suo modo di giocare, ma credo che le sue qualità siano sotto gli occhi di tutti, deve solo star tranquillo e giocare con semplicità”.


ZIRILLI INCORAGGIA IL CIGNO - Anche Zirilli incoraggia il “Cigno”:”Son contento per il suo gol, poi se parliamo del cucchiaio, lui è fatto cosi e non cambia stile di gioco. Si allena bene e son convinto che se trova quella continuità che aveva all'inizio, può far volare questa squadra. A volte per generosità tende ad abbassarsi troppo , ma se gioca più avanti e raccoglie le sponde che facciamo sulla trequarti, può diventare decisivo con i suoi assist”. Zirilli spende  parole di conforto per un altro suo compagno:”Son contento anche per Troiano, che è andato in campo con l'atteggiamento giusto e si è applicato molto , sia oggi che domenica scorsa ad Olginate”.  Zirilli cerca poi di trovare una pecca a questa Voghe:”Quando siamo in vantaggio dovremmo cercare di fraseggiare meglio e poi cercare il varco giusto per fare gol, a volte siamo troppo frenetici nella gestione della palla”. Tra i marcatori di giornata, c'è anche Isoken Guobadia, che sta imparando l'italiano e prova ad esprimersi nella nostra lingua:”Per prima cosa era importante vincere, poi arriva la gioia personale. Devo ringraziare i compagni che mi danno consigli e mi aiutano, per me non è facile a causa della lingua che ancora non capisco benissimo”. Il gol di oggi ha una dedica speciale per “Iso”:”Il gol è per mia nonna che è morta tre settimane fa e a cui volevo tanto bene”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings