Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 16 Ottobre 2012 13:36

VOGHERA - Allievi rossoneri, Vigevano battuto 2-0

Ora un ciclo di ferroallievi2012_tn


VOGHERA Gli Allievi '96 del Voghera regolano 2-0 a domicilio il Vigevano e agganciano la vetta della classifica, complice lo scivolone interno del Rozzano, sconfitto 2-1 in casa dal Baggio.

 

 

CROCE: "ORA UN CICLO DI FERRO" - Rossoneri primi in coabitazione con Mazzo Lombardia e Bustese a quota 13 punti. La formazione rossonera guidata da Marco Croce ha dovuto fare a meno  anche ieri di Moramarco e Zanetti, entrambi in forza al gruppo dei '97.  Approccio alla gara deciso della Voghe, in campo con un 4-3-3 di chiara impronta offensiva. I ducali si difendono compatti e reggono l'urto grazie ad una giornata di grazia dell'estremo difensore Gilardi, protagonista di diversi interventi superlativi. I rossoneri tengono a lungo il pallino del gioco, ma nella prima frazione creano una sola vera insidia al 12', quando capitan Mirabelli sugli sviluppi di un corner chiama alla risposta un reattivo Gilardi.  Nella ripresa il Voghe alza la pressione e disegna ottime trame di gioco. Al 16' ecco il punto dell'1-0. Rizzo con una perfetta verticalizzazione  innesca Pitrelli largo sulla sinistra, il numero 10 rossonero taglia verso il centro, saltando due uomini in dribbling , poi scarica per l'accorrente Leonetti che arriva a rimorchio con buona lena e dai venticinque metri scocca un fendente di destro imparabile per il portiere ospite: palla sotto l'incrocio dei pali  e Voghera in vantaggio. Il vantaggio carica ulteriormente i rossoneri, che sviluppano una notevole mole di gioco, ma il raddoppio si concretizza nel finale di gara. Pitrelli raccoglie una respinta della retroguardia ospite e dai 18 metri insacca con un preciso destro da posizione decentrata. Al termine del match mister Marco Croce tiene alta la tensione dei suoi ragazzi:”Dobbiamo restare calmi e concentrati, ora ci attende un ciclo di ferro  e capiremo il reale valore della nostra squadra”.

ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-VIGEVANO 2-0
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Rizzo (20' st Barbaro), Mirabelli, Maggi, Piacentini, Scognamiglio (30' st Deledda), Di Palma (35' st Carpi), Pitrelli (38' st Bocsa), Ursica (10' st Ali' Santoro).  (Celario, Muzio). All. Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings