Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 09 Gennaio 2011 21:18

LE PAGELLE DI SOLBIATESE - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Pesante cartellino giallo a Bandirali


VOGHERA L'unica nota stonata di questa importante vittoria è stata l'ammonizione di capitan Bandirali, che salterà la sfida col Pontisola. Per il resto, grande prova corale con un ottimo Farina e, a sorpresa, l'elegante Piazza, capace anche di "randellare" quando serve. D'Amico, come sempre, è il fulcro delle trame rossonere.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: sullo standard delle ultime settimane, non deve compiere grandi interventi. Attento nello sbrigare l'ordinaria amministrazione.

PALOSCHI 7: tonico, deciso e autorevole. In fase difensiva è impeccabile, accompagna con frequenza l'azione offensiva e sfiora anche il bersaglio con un bolide dai venti metri che sibila vicino al palo. Sempre più convincente.

VAIRA 6: esce dopo mezzora per un indurimento al polpaccio da valutare nei prossimi giorni.  Fino a quel momento aveva ben figurato al centro della difesa . Dal 30' pt PRIOLO 6,5: qualche minuto con l'Alzano, oggi a Solbiate il vero debutto contro un avversario agguerrito e motivato.  Spazza quando è il momento e dimostra una buona rapidità nei recuperi. Subito a suo agio.

BANDIRALI 7: altra prestazione da colonna della difesa. Caon gli sfugge una sola volta nel primo tempo e l'intervento falloso gli costa il giallo (pesante perchè lo terrà fuori dal match con il Pontisola di settimana prossima), per il resto il solito muro contro cui gli avversari rimbalzano.

FASSINA 6,5: diligente e concentrato, solo qualche piccola sbavatura e qualche errore di posizionamento. Nel finale , un paio di pericoli arrivano dalla sua parte, ma conferma la crescita delle ultime settimane.

SPEZIALE 6: nel giudizio pesa l'errore sotto porta nel finale del primo tempo, quando da buona posizione manda a lato. La qualità che emerge dalle sue giocate è sempre notevole, a questa poi aggiunge anche una buona quantità. Esce per una contusione al polpaccio. (32' st Londino s.v.).

D'AMICO 7: agonismo e classe, anche oggi prova da trascinatore. L'immagine della sua partita è la palla conquistata con rabbia e servita a Farina per il match ball. Uomo cardine.

PIAZZA 6,5: oggi più randello e meno merletti, anche se una serpentina in mezzo a quattro avversari nella ripresa è merce rara in serie D. Regia intelligente e sudore per la causa: avanti cosi.

TROIANO 6,5: punta l'avversario diretto con buona continuità e entra in tante azioni offensive del Voghera con piglio deciso. Ottimo l'assist a Speziale in chiusura di primo tempo che meritava miglior sorte.

FARINA 7: gol pesante come un macigno, poi la solita abnegazione, anche in fase di non possesso.  Il tandem con Magnoni promette scintille e i gol arrivano a raffica.  Lotta, difende palla e fa rifiatare la squadra, quanto è utile questo Farina.

MAGNONI 6,5: niente gol oggi, ma la costante sensazione di pericolosità. Ci prova da lontano, su punizione e tiene sempre in allerta la difesa avversaria. Anche quando non timbra il cartellino, è sempre prezioso.

ALL. GIACOMOTTI 7:
la continuità di rendimento è da grandissima squadra, la tenuta difensiva in costante miglioramento e un attacco che autorizza sogni di gloria. Questa Voghe può , a ragion veduta, ambire a traguardi prestigiosi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings