Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SPORT - Un ottimo insegnante sa di esser ancora uno studente

tobi thailandia tnVOGHERA - Iniziare a fare sport non è cosa da tutti, molti preferiscono seguire la massa di persone che si iscrivo nel post ferie di Natale, altri danno preferenza alla moda del momento seguendo un corso in voga piuttosto che un altro, sono scelte personali…

 

LA VITA E’ FATTA DI SCELTE


… come scegliere il fast food invece che della pasta fatta in casa, le diete trovate sulle riviste che si trovano dal parrucchiere invece farsi seguire da un nutrizionista che ci prepara un alimentazione fatta su misura, sono scelte ancheallievi tn queste, come lo sono scegliere del programma snellente che ti fa perdere 30 kg al giorno senza sudare in soli 10 minuti invece che andare ad allenarsi con persone esperte del settore, e siccome sono scelte personali le rispettiamo ed anche noi facciamo le nostre.
Abbiamo scelto di seguire un percorso, un progetto che va ben al di la del perder kg provvisoriamente o di imparare una tecnica ”mortale” vista su youtube, abbiamo scelto di aver attorno a noi persone che ci tengono con i piedi per terra quando puntiamo troppo in alto ma che non ci lasciano mai cadere a terra o per lo meno ci allungano la mano per risollevarci a migliorare insieme, il nostro team è fatto così.
Abbiamo scelto di farci insegnare da persone che non smettono di imparare ancora oggi e non perché non sappiano fare ma perché nel mondo delle arti marziali e del fitness c’è sempre da imparare, perché è un cammino eterno.

 

IL TEAM DI ONE MORE ROUND


tobi vittoria tnQuesta non è una compravendita del migliore offerente ma siccome siamo orgogliosi del nostro team vogliamo farvi capire chi ci guida, insegna, sprona e rassicura, perché che voi vogliate tenervi in forma o diventare atleti, noi vi consigliamo di farvi aiutare da persone che sanno di quello che parlano.
Il nostro team è guidato da Toby, non solo è il fondatore del team, è il coach di MMA e Muay Thai, la sua esperienza arriva dai suoi anni trascorsi in California dove si allenava in una delle top 10 palestre degli Stati Uniti, ad oggi oltre ad aver vinto 10 match in Usa, si dedica a perfezionare la sua prima passione che è la Muay Thai andando direttamente alla fonde della disciplina spostandosi dall’Italia alla Thialandia presso la Tiger Muay Thai (una delle palestre numero uno al mondo frequentata anche da campioni UFC), nell anno appena passato l abbiamo visto partecipare ai Campionati Mondiali di K1, Mondiali che quest anno saranno a Kiev e lo vedranno di nuovo protagonista.
Oltre alla parte di striking è anche una cintura blu di bjj nonché il vice del nostro coach Giuseppe “Pino” Saviano, veterano del Bjj, cintura viola del Ace Bjj Mma team, due volte Campione Europeo, Campione Italiano e vincitore dei piu prestigiosi tornei Italiani, Pino è l esempio del Maestro, non si ferma mai, cerca di imparare cose nuove e trasmetterle ai ragazzi, è il tipico coach che durante la sua lezione non vola una mosca, ma non perché sia cattivo ma perché da ogni sua parola c è un insegnamento. Pino prima di dedicarsi al bjj ha un trascorso da kick boxer, può vantare anche li 3 titoli italiani, un titolo regionale ed è stato vice campione europeo oltre ad esser stato partner di Pugili con la P maiuscola come Fragomeni (campione del mondo di pugilato).
La sezione di pugilato la guida Gianluca DiVece, tecnico della Federazione Italiana Pugilato dal 2015, ha appeso al chiodo i guantoni dopo aver disputato 48 match ed esser arrivato alla categoria Elite, nel suo palmares può contare vari campionati nazionali universitari e ritiri con la nazionale Italiana di pugilato. Oltre ad esser un tecnico di pugilato è anche un preparatore atletico Raw Training. La sua meticolosità nella ricerca della perfezione dei colpi fanno si che riesca agruppo2 tn trasmettere un pugilato elegante e preciso, oltre che a far allenamenti dove si suda davvero tanto!
Nella sezione arti marziali tradizionali abbiamo Giovanni Cardinale che ci insegna il Ving tsun, Gio è dal 2011 che studia e approfondisce questa disciplina, seguendo la metodologia Wong Shun Leung – Philipp Bayer.
A distanza di anni di pratica, sparring e stage con Sifu Philipp ed i suoi migliori allivi, ad oggi Gio ha maturato un esperienza ammirevole della disciplina, tanto che e’ tutt’ ora consigliere Nazionale e referente per le citta’ di Pavia, Voghera ed Alessandria della Federazione Nazionale Italiana Ving Tsun Kung Fu Italia, facente riferimento al Maestro Philipp Bayer.
Oltre ad esser il nostro coach è anche un atleta agonista della sezione bjj, seppur all inizio della sua carriera agonistica in questa disciplina ha già guadagnato un paio di podi in gare prestigiose Italiane
Quando non insegna è perché si sta migliorando, quando non allena i suoi ragazzi è perché si sta allenando lui per aver ancora più da insegnare, un esempio!

 

UN ALLENAMENTO FUNZIONALE


gruppo tnTutti gli atleti che siano agonisti o no e che pratichino una delle nostre arti marziali, si mantengono in forma tramite il nostro allenamento funzionale, questa sezione viene sorvegliata e guidata da Davide Lanzillotta, laureato in scienze motorie ed atleta di punta del nostro team, il quale vanta diversi podi in bjj, 8 match di K1 e da quest’ anno gareggia anche nelle MMA con un record di 2 vittorie, una sconfitta ed un pareggio, oltre ad esser un futuro campione è un amico fidato di tutti i ragazzi del team, il tatami è la sua seconda casa ed i ragazzi la sua seconda famiglia, ma nessuno si fa ingannare da queste sue caratteristiche perché tutti sanno quanto ci fa sudare durante gli allenamenti, che siano a corpo libero o circuiti “inferali”, due cose son assicurate, il sudore ed i risultati.
Al giorno d oggi il fai da te e il rimedio della nonna funziona poco, soprattutto se punti in alto, soprattutto se parliamo di alimentazione. Il nostro Team si affida al sapere del Dott. Francesco Corti, Nutrizionista Sportivo. Dopo la Laurea in Biologia si specializza in Nutrizione, il nostro “Doc” si assicura che i gli atleti seguano un corretto piano alimentare, specifico per loro in base ai loro allenamenti ed alle discipline che praticano.
Il nostro ultimo innesto è stato Luciano “Ciano” , il nostro massaggiatore miracoloso, anche i muscoli hanno bisogno di esser coccolati e Ciano sa il fatto suo, collabora con atleti di spessore sia nel pugilato che con squadre di calcio professionistiche, è una presenza a dir poco rincuorante!
Questi sono solo i nostri coach, ma il team è formato da ogni singolo elemento, senza di loro tutta la magia che c’è attorno a questo team non ci sarebbe.
Ognuno fa le sue scelte, noi abbiamo scelto di imparare!

 

pugilato

 

pugilato2

 

podio

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings