Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 26 Agosto 2018 19:50

CALCIO: La corazzata arancione comincia a martellare: pareggiano Varzi e Bastida

varzi 2018 2019 tnBRESSANA BOTTARONE -  Una prima trionfale. Il debutto del Bressana in Coppa Italia si trasforma in una sinfonia esaltante degli arancioni, che stendono il Bruzzano con un ampio 4-0. La partita si orienta subito sul binario arancione e le stelle del Bressana regalano spettacolo sin dalla prima recita.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Coccu legittima pienamente il suo appellativo di Cr 7 e nobilita il suo debutto in arancione con una rovesciata spettacolare che apre le danze dello show arancione . Anche gli altri attori di lusso nel cast di mister Truffi raccolgono consensi . Pellegrini raddoppia su calcio di rigore, procurato da Farina. Il terzo gol, che chiude di fatto la gara, è opera del giovane Cellari, che finalizza molto bene un'iniziativa di Baroncelli, un altro big arrivato dal mercato da capogiro del Bressana. . Nella ripresa la squadra di Truffi controlla serenamente il match e archivia definitivamente la pratica Bruzzano con la rete del 4-0, siglata da un superlativo Farina. “Siamo molto contenti e soddisfatti di come abbiamo approcciato questa prima gara ufficiale. Eravamo molto curiosi di vedere all'opera la nuova squadra e il primo riscontro è stato molto positivo, considerando i carichi di lavoro che stiamo sostenendo in fase di preparazione” , dichiara il direttore sportivo degli arancioni, Gianluca Palladini. Nonostante i pochi giorni di lavoro alle spalle, la squadra di Truffi ha subito dimostrato l'eccellente qualità di cui dispone, con i margini di miglioramento che potranno derivare dal lavoro e da una conoscenza sempre più approfondita. Intanto, il Bressana si gode una prima esibizione da sogno.

 

TABELLINO DELLA PARTITA
BRESSANA- BRUZZANO 4-0
MARCATORI: Coccu 15', Pellegrini (rigore) 19' , Cellari 41' pt; Farina 27' st.
BRESSANA: Iacchini (Zerbinati 40' st); Ferrari (Lilla 10' st) , Belmonte, Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Farina, Pellegrini (Scognamiglio 36' st), Arbasini (Rossignoli 30' st), Cellari (Vanzini 30' st), Galu. A disposizione: Giorgi, Carusone, Nicitra, Jaddour. All. Truffi.
BRUZZANO: Nucera, Villa, D'Amico (Dextre 27' st), Milazzo (Commisso 24' st), Vergara, Martinelli (Ditta 38' st), Macias (Iamundo 32' st), Bocellari (Pellegrino 35' st), Pilloni, Lillo, Ampan. A disposizione: N. Rizzo, A. Rizzo, Rojas, Cherchi. All. Lamantia.
ARBITRO: Costa di Busto Arsizio.

 

LA SPEZIA – VARZI 1-1

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il Varzi convince come atteggiamento e gioco, ma viene fermato sul pareggio, sul terreno in sintetico del La Spezia. I granata dell'imperatore Pagano colpiscono al 36', con una giocata da applausi di Caputo. La replica dei padroni di casa, arriva a fine primo tempo, con Catania che conclude molto bene un'azione ben congegnata. Nella ripresa, il Varzi, che perde Santobuono per infortunio, aumenta la pressione, ma non riesce a superare la resistenze dei milanesi. Cantiello viene stoppato in tre occasioni dal portiere avversario, poi Urbano centra il palo. Nel finale, il Varzi rischia la beffa, con Selim che salva sulla linea.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
LA SPEZIA 1
VARZI 1
MARCATORI: Caputo (V) 36' , Catania (LS) 50' pt.
LA SPEZIA: Pardi, Cimarrusti, Zilocchi, Melogli, Scano, Muscarella, Martinelli, Gallizia, Catania,
Falsone, Ravasi. A disposizione: Todesco, Gabor, De Feudis, Palmitessa. All. Campisi.
VARZI: Coppo, Crivelli, Geminiani, Selim, Catenacci, Guidi, Carotenuto (Urbano 25' st), Santobuono (Romagnese 1' st), Caputo, Rebecchi, Cantiello. A disposizione: Re, Valdez, Rebolini, Baratto, Deantoni. All. Pagano.
ARBITRO: Vezzoli di Bergamo.

 

FORNOVO SAN GIOVANNI – BASTIDA 1-1

CRONACA DELLA PARTITA

Debutto con il segno X per mister Balestra sulla panchina del Bastida. I biancorossi impattano sul campo del Fornovo San Giovanni nella prima gara stagionale in Coppa Italia Nel primo tempo, il match è ricco di contenuti, con i due portieri protagonisti. Migliari si esibisce in un paio di interventi significativi, cosi come il collega del Fornovo, che ferma in particolare uno scatenato Leonello. A inizio ripresa, i padroni di casa restano in dieci. Nel finale, la gara si infiamma. Fantuzzi illude il Bastida, con una precisa conclusione da fuori area, poi il Fornovo pareggia i conti con Bianchi, abile a risolvere un'azione confusa.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
FORNOVO SAN GIOVANNI 1
BASTIDA 1


MARCATORI: Fantuzzi (B) 35' , Bianchi (F) 38' st.
FORNOVO: Tedolti, Cernuschi, Facchinetti, Acetti, Piana, Pagani, Merisio (Chiapparini 11' st), Santinelli, Fall, Bianchi, Mezzacapo. A disposizione: Zandolini, Guerinirocco, Bertuletti, Pesenti, Stagnati, Dellera. All. Salvi.
BASTIDA: Migliari, Torti (Sandri 45' st), Guasconi, Svelto (Cassani 20' st), Riboni, Lozio, Ferrari (Fantuzzi 6' st), D. Dragoni (Facconi 39' st), Leonello, Bruscaglia, A. Dragoni. A disposizione: Masotino, Villa. All. Balestra.
ARBITRO: Garbo di Monza.
NOTE: Espulso Cernuschi (F) all'8' st.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings