Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Lunedì, 13 Agosto 2018 13:34

PONTECURONE - Voghe e Calcio Derthona finisce in parità, test positivo per i rossoneri

voghera 2018 2019 tnPONTECURONE - Indizi di crescita e segnali di fiducia. Dopo il test di prestigio con il Carpi di sabato pomeriggio, il Voghera si è misurato ieri al “Grassi” di Pontecurone, con il Calcio Derthona, club di Eccellenza, e ha offerto tanti spunti confortanti per mister Simone Merlo.

 

LA CRONACA

 

L'1-1 finale porta la firma nobile di Matteo Guazzo, nuovo acquisto di punta del Calcio Derthona. Il bomber 36enne , con più di 100 gol alle spalle tra i professionisti, in varie squadre tra cui Salernitana, Entella, Parma e Mantova, ha girato in rete una punizione battuta d'astuzia da Mazzocca nel primo tempo. La risposta dei rossoneri è arrivata nella ripresa, con capitan Rosa che ha indirizzato in rete di testa una punizione tagliata di Mannozzi dalla sinistra. Risultato a parte, cresce bene il 3-4-3 disegnato dal tecnico rossonero Simone Merlo. Nonostante le fatiche accumulate a Carpi il giorno prima e un tasso di umidità molto accentuato, il Voghera mostra idee chiare e cerca costantemente il possesso palla. Senza Amaro, Robotti, Pozzatello e Beuren, i rossoneri danno prova di personalità e ribattono colpo su colpo alle iniziative del Calcio Derthona di mister Alberto Merlo. I ritmi non sono altissimi, ma la gara è godibile. Nel Voghera, brilla un pimpante Mannozzi, che fornisce imprevedibilità e fantasia all'azione offensiva dei rossoneri. Il venezuelano Guerrero al centro della difesa giganteggia e capitan Rosa governa il centrocampo con la consueta personalità. Anche i giovani, come il difensore Pop e la mezzala Viarengo, si esprimono con disinvoltura. E' apparso ancora un po' in ritardo nel suo inserimento in squadra l'attaccante senegalese Youssou Cisse, ieri piuttosto legnoso nei movimenti e poco connesso ai meccanismi di gioco. L'impressione è che gli serva ancora un po' di tempo per integrarsi al meglio nel gruppo. Dopo il test di Pontecurone, il Voghera godrà di qualche giorno di riposo. Il ritorno in campo è in agenda per domenica 19 agosto, quando i rossoneri saranno di scena a Sancolombano (Eccellenza), con i padroni di casa allenati dall'amato ex Paolo Chierico.

 

CALCIO DERTHONA-VOGHERA 1-1
MARCATORI: Guazzo 37' pt; Rosa 23' st.
CALCIO DERTHONA (4-3-1-2): Gaione; Artioli, Rabuffi, Silvestri, Mazzocca; Barcella, Genocchio, Echimov; Anibri, Rosset, Guazzo. Subentrati: Torre, Paioli, Acerbo, Giordano, Gugliada, Guido, Sylla, Concolino, Gay, Hysa, Santamaria, Piccinini. All. Alberto Merlo.
VOGHERA (3-4-3): Murriero; Bardone, Guerrero, Pop; Merli, Viarengo, Rosa, Trovato; Alibrandi, Cisse, Mannozzi. Subentrati: Rossignoli, Porreca, Secco, Mutti, Bruni, Kasa, Jornea, Babiy. All. Simone Merlo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings