Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Mercoledì, 06 Giugno 2018 15:44

torrazza coste - L'Hellas Torrazza fa le cose in grande e sceglie un mister di lusso: ecco il ritorno di Carmignani

carmignani hellas tnTORRAZZA COSTE -  Un gradito ritorno nel calcio oltrepadano. Giorgio Carmignani, ex tecnico di Voghera, Casale e Derthona in D, ha scelto l’Hellas Torrazza come punto di ripartenza. La Terza Categoria non è certo un campionato famigliare per il curriculum di Carmignani, ma la sua decisione ha seguito altri principi, più umani che strettamente calcistici.

 

LE PERSONE CHE TI STIMANO VANNO RIPAGATE

 

“Conoscevo già i dirigenti Stefano Pugliano e Daniele Raso, e il colloquio con loro mi ha convinto. Per ripartire, credo che l’Hellas Torrazza sia la soluzione migliore”. Giorgio si riaffaccia nel contesto calcistico con la passione di sempre: ”Mi hanno cercato per tre mesi e le persone che ti dimostrano cosi tanta stima e fiducia, vanno ripagate. Mi hanno proposto un doppio incarico, di allenatore della prima squadra e coordinatore del settore giovanile, e l’idea di tornare sul campo con i bambini, mi ha subito allettato. Dopo l’esperienza di Rivanazzano, mi ero ripromesso di non scendere sotto la Prima Categoria , non per una questione di presunzione, ma perché ero abituato a lavorare in un certo modo. Prima vivevo di calcio, e non essendo serenissimo, può essere che abbia affrontato in malo modo certe situazioni. Oggi sono sereno, finalmente sto bene di salute, dopo un anno molto duro e ho un lavoro che mi appaga. Per come sto adesso, cercavo un ambiente che potesse darmi la giusta serenità, dove si respira la passione per il calcio e il piacere di stare insieme. Poi, è ovvio, che si pensa anche a vincere, ma per me è una cosa a normale, non mi piace perdere nemmeno a biliardino”.

 

LO RIVEDREMO IN CAMPO?

 

Al doppio incarico, potrebbe aggiungersi anche un terzo ruolo per Carmignani nell’Hellas: “Se dovessi star bene, non escludo di poter fare anche qualche presenza in campo , ma questo lo vedremo più avanti”. Il ds dell’Hellas Daniele Raso è raggiante per l’accordo con Carmignani: “Per noi avere un allenatore come Carmignani è un salto di qualità non indifferente. Con Giorgio, ho giocato insieme vent’anni fa, da un po’ di tempo lo “corteggio” e sono contento che abbia accettato la nostra proposta. Per me è il secondo anno da ds, e l’idea di aver definito l’accordo con un mister come Carmignani mi riempie d’orgoglio”. Raso non si nasconde e annuncia un Hellas molto ambizioso, com’era scontato che fosse dopo la scelta di Carmignani come tecnico:” Vogliamo fare un bel campionato e divertirci”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings