Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 20 Maggio 2018 19:12

BRESSANA - Via ai playoff e si scatena il tifone arancione: Bressana domina e vince 3-1

esultanza bressana tnBRESSANA - L’andata del terzo turno dei playoff di Prima Categoria si trasforma in un trionfo arancione. Sul campo dei bresciani del Cellatica, la squadra di Truffi sfodera una prestazione da dieci e lode e ipoteca l’accesso alla finalissima e il conseguente salto in Promozione.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il lavoro da psicologo di Truffi in queste due settimane, dopo la spareggio di Zeccone perso con il Voghera ai rigori ha prodotto gli effetti sperati. “In queste due settimane, ho lasciato i ragazzi liberi mentalmente. Abbiamo fatto tante partitelle per “tenere la gamba”, con l’intento di arrivare con la testa sgombra a questa partita” sottolinea mister Truffi. Il Bressana approccia la gara al meglio. Capitan Tacconi, al 15’, centra il palo con una botta al volo da applausi. Il gol è solo rimandato. Al 25’, il bomber Pellegrini spara una cannonata su punizione e lascia inerme il portiere bresciano per il vantaggio del Bressana. Un’altra punizione manda in paradiso gli arancioni. Questa volta il pezzo di bravura porta la griffe di Zohar , che scavalca la barriera con il suo mancino morbidissimo , e trafigge per la seconda volta Pizzi. Nella ripresa, il Bressana è sempre compatto e quando riparte, fa malissimo ai bresciani. Il tris degli arancioni porta di nuovo la firma di Zohar. In coda ad una ripartenza, Villa conclude a colpo sicuro, ma Pizzi si oppone. La palla si impenna e Zohar, al volo, la spara nell’angolino, con un gesto tecnico molto apprezzabile . Nel finale, il Cellatica si riversa in avanti con l’intento di attenuare il pesante ko. Il generoso forcing dei padroni di casa trova il premio al 35’, quando i bresciani accorciano le distanze grazie ad un colpo di testa in tuffo di A. Botticini, che indirizza in rete dopo una respinta di Iacchini in seguito ad un traversone insidioso. Un gol che non toglie nulla alla prova maiuscola del Bressana, molto vicino alla finale playoff e alla conquista della Promozione. Mercoledi sera, nel ritorno in casa, gli arancioni sono pronti a brindare.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

CELLATICA 1
BRESSANA 3
MARCATORI: Pellegrini (B) 23’, Zohar (b) 32’ pt; Zohar (B) 26’, A. Botticini (C ) 35’ st.
CELLATICA: Pizzi, L. Botticini, Agostini, Alex Gozio, A. Botticini, Aiolfi (Spagna 37’ st), Capelli, Ceresoli (Okou Okou 22’ st), Morelli (Zenocchini 28’ st), Gaudenzi, Bosio (Pasinetti 26’ pt). A disposizione: Andrea Gozio, Leonardi, Magri. All. Abrami.
BRESSANA: 12 Iacchini, 2 Ferrari, 5 Tacconi, 7 Pellegrini (16 Scognamiglio 37’ st), 9 Belmonte, 10 Rolfini (19 Zambianchi 22’ st), 11 Zohar, 21 Villa (23 Montagna 42’ st), 64 Giorgi, 77 Galu, 78 Likmeta (44 Greco 28’ st). A disposizione: 22 Zerbinati, 15 Vanzini, 98 Achilli. All. Truffi.
ARBITRO: Zambetti, sezione di Rovere.
Note: ammoniti Giorgi (B), Rolfini (B), Villa (B).

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings