Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 06 Maggio 2018 18:40

VOGHERA - OltreVoghe, salvezza rimandata: scontro playout contro il Varese

capitani oltrevoghe caronnese tnVOGHERA - Finisce 3-3. Ma non basta. Il Seregno vince a Borgaro (1-2) e si salva direttamente. L’OltrepoVoghera va invece ai Playout e domenica 20 maggio 2018 (ore 16) se la vedrà allo stadio Parisi di Voghera (in quanto squadra piazzata meglio in classifica) contro il Varese, sconfitto per 2-1 nel derby sul campo della Varesina.

PER I ROSSONERI E' UN ESORDIO AI PLAYOUT

 

L’altro spareggio Playout sarà invece tra il Casale (vittorioso sul Borgosesia ormai salvo) e per l’appunto la Varesina che l’ha spuntata nel derby con il Varese. E’ la prima volta, in cinque stagioni consecutivi di serie D, che l’OltrepoVoghera non si salva direttamente (e anche con più di una giornata di anticipo) e di conseguenza affronta i Playout. Spareggio a gara secca in casa della squadra miglior piazzata in classifica e che in caso di parità a fine match (90’ e supplementari) si salva proprio a fronte del miglior piazzamento in graduatoria. Quindi OltrepoVoghera che avrà due risultati su tre dalla sua (vittoria o pareggio) nei confronti del Varese, il quale invece per salvarsi, dovrà solo vincere.

La Caronnese non è certo venuta a Voghera per fare una gita di fine stagione. Tutt’altro. Sorpresa dall’avvio altisonante dei ragazzi di Guaraldo (in gol al 4’ con Maione), ha cominciato a giocare, per meglio dire a palleggiare e dare l’impressione di voler giocare la gara in base alle caratteristiche tecnico-tattiche di sempre. E così facendo è riuscita a raddrizzare dapprima il match, anche grazie alla concessione di un calcio di rigore assai dubbio (per la cui mancata concessione nessuno dei rossoblù in campo ha reclamato) trasformato da Corno e poi addirittura a portarsi avanti per 2-1 (Fall).

Ci ha pensato su punizione (sinistro a giro) per fortuna Bettoni a raddrizzare nuovamente il match appena prima di andare all’intervallo (2-2). Anche nella ripresa la Caronnese non ha mai abbassato la guardia, rischiando qualcosa ma non troppo e trovando con un’altra ripartenza, il 3-2 ancora con Fall. A quel l’OltrepoVoghera sembrava a terra. Stanco fisicamente (per aver speso tanto, ma non solo oggi) e scarico di testa. Invece la squadra rossonera ha avuto la forza e il cuore di andare a pareggiare con una zuccata vincente del suo capitano Marco Di Placido, che mai in serie D era arrivato a segnare la bellezza di 5 reti in stagione. Di Placido che, al pari di Bertelli, salterà la sfida-spareggio con il Varese, che vedrà purtroppo, anche già con la Caronnese, spettatore illustre, anche l’attaccante Cominetti.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

OLTREPOVOGHERA – CARONNESE 3-3

OLTREPOVOGHERA (4-3-1-2): 1 Cizza; 2 Colombini (45’ st 13 Ghidini), 5 Allodi, 6 Di Placido, 4 Bettoni; 8 Monopoli (44’ st 18 Domenichetti), 3 Bertelli (13’ st 14 Aramini) 11 Maione (25’ st 16 Chimenti); 10 Duca; 7 Coccu, 9 Bondi (25’ st 20 Di Palma). A disposizione: 12 Re, 15 Chierico, 17 Guasconi, 19 Repetto. Allenatore: Guaraldo.
CARONNESE (3-3-1-2): 1 Gionta; 2 Braccioli, 5 De Angeli, 6 Costa; 7 Roveda (14’ st 20 Rolando), 8 Baldo, 5 D’Aniello, 3 Baldo (14’ st 13 Marconi); 10 Corno, 9 Fall, 11 Villanova (38’ st 17 Ferrara). A disposizione: 12 Maimone, 14 Galletti, 16 Compagnone, 18 Baca, 19 Caccia. Allenatore: Monza.

ARBITRO: Grasso di Acireale. Assistenti: Camoni e Mangoni di Pistoia.

MARCATORI: 4’ pt Maione (OV), 17’ pt Corno (rig., CA), 42’ pt e 35’ st Fall (CA), 45’ pt Bettoni (OV), 48’ st Di Placido (OV).

NOTE: Giornata: soleggiata e calda, tipicamente primaverile. Terreno: in buone condizioni. Ammoniti: Allodi, Di Placido, Maione, Bettoni, Bertelli (OV); Costa, Villanova, Marconi (CA). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-3 per la Caronnese. Recupero: pt 2', st 6'. Spettatori: 500 circa.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings