Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 29 Aprile 2018 18:58

BRESSANA - Nessuno vince nel bunker degli arancioni: ora e' spareggio

bressana4 basiglio1.mp4.Immagine001BRESSANA - Il duello al cardiopalma tra Voghera e Bressana vivrà un ultimo atto, molto atteso, con lo spareggio in programma domenica prossima tra le due regine del campionato, che hanno chiuso la stagione appaiate in vetta a quota 70 punti.

 

PARTITA IN DISCESA GIA’ NEL PRIMO TEMPO

 

Ancora da definire l’orario e la sede della finalissima, che metterà in palio un posto in Promozione. Per chi perderà, si aprirà la strada dei playoff regionali . Nell’ultimo turno di oggi pomeriggio, hanno vinto entrambe le duellanti, il Bressana in modo più agevole, mentre il Voghera ha dovuto sudare molto di più sul campo della Frog Milano. Gli arancioni di Truffi hanno messo la gara in discesa nel primo tempo. Dopo una traversa di Zambianchi di testa, su corner tagliato di Pellegrini, ci ha pensato Likmeta a deviare in rete in spaccata un invito perfetto di Pellegrini dalla destra. Al 30’, lo scatenato Likmeta ha messo il timbro sul 2-0, sfruttando un perfetto assist di Belmonte in verticale. Il tris degli arancioni è opera di Scognamiglio al 38’, che indirizza in rete una respinta di Sturaro sulla prima conclusione di Likmeta. Nella ripresa, il Bressana gestisce le energie e va col pilota automatico. Il pubblico guarda gli schermi degli smartphone per raccogliere notizie sul Voghera ed esprime profondo malumore per il gol dei rossoneri, firmato da Amaro al 28’ della ripresa. Il Mortara si batte in modo onorevole e segna con Degiorgi su punizione in avvio di secondo tempo. Lo stesso Degiorgi, a tempo scaduto, fissa il risultato sul 3-2. Ora per il Bressana arriva lo spareggio, l’ultimo capitolo di una stagione eccellente: “Noi siamo arrivati primi, a coronamento di un percorso enorme che ci ha portato ad ottenere 70 punti. Abbiamo trovato una squadra fortissima come il Voghera, che ha fatto un campionato clamoroso e lo spareggio credo che sia la soluzione più bella e suggestiva”, dichiara il tecnico degli arancioni Carlo Truffi. Sulla settimana che porterà alla finalissima con il Voghera, Truffi indica la strada da seguire : “Dovremo vivere questi giorni con la giusta serenità, in modo da arrivare a questa partita nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali. C’è un po’ di preoccupazione per le condizioni di Tacconi e Rolfini, che sono usciti con qualche problema e dovremo valutarli, in più c’è Villa che ha avuto una stagione molto tribolata.Conosco troppo bene i miei ragazzi, un gruppo encomiabile e sono sicuro che non sbaglieranno la prestazione, ora ricompattiamoci e raccogliamo tutte le energie rimaste per questa ultima partita di una stagione fantastica”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA 3
MORTARA 2
MARCATORI: Likmeta (B) 22’ e 30’, Scognamiglio (B) 38’ pt; Degiorgi (M) 3’ e 48’ st.

BRESSANA (4-2-3-1)
12 Iacchini; 2 Ferrari, 98 Achilli, 77 Galu , 5 Tacconi (Corbino 12’ st); 9 Belmonte, 19 Zambianchi; 16 Scognamiglio (A. Montagna 34’ st), 10 Rolfini (Vanzini 14’ st), 78 Likmeta; 7 Pellegrini. A disposizione: Zerbinati, Zohar, Villa, Greco. All. Truffi.
MORTARA (4-1-4-1): 1 Sturaro; 2 Roncoletta, 5 Rolandi (Ramaj 1’ st), 6 Tummarello, 3 Nichele (Trumbaturi 1’ st); 4 Massa; 10 Awogni, 7 Tedesco (Oneta 21’ st), 8 Degiorgi, 11 Elefante (Cani 22’ st); 9 Schiavetta (Crotti 8’ st). A disposizione: Fahim, Bampassy. All. Ruzzoli.
ARBITRO: Rignanese di Legnano.
NOTE: recupero 0’ e 3’. Angoli: 3-2 per il Bressana. Ammoniti: Rolandi (M) e Nichele (M).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings