Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
AUDIOPLUS VOGHERA

Il centro per l'ascolto che ti sa ascoltare (clicca e guarda il video)

Parte la nuova raccolta differenziata

Un sistema combinato

Protesta per i migranti all'Alcatraz

Scritte sui muri del locale

La Portarreda di Godiasco

Storia di un giovane artigiano

Un convegno sul bullismo

Il servizio televisivo di Voghera Sei Tu

Pensionato ancora nei guai

Per maltrattamenti ai cani

Sport 2017-18 - Venerdì, 27 Aprile 2018 08:30

VOGHERA- La Phoenix Iria è pronta a giocarsi l'ultima carta per entrare nei playoff, serve l'impresa sul campo di Cantù

VOGHERA - La Phoenix Iria si gioca domenica a Cantù la possibilità di entrare nei playoff di C Silver. Resta una giornata in calendario per archiviare la stagione regolare e le fenici di coach Pivi sono attese dalla trasferta sul campo di Cantù, corazzata del girone , che ha perso solo tre gare .

GRANDE PROVA A BOFFALORA, CON LOBIANCO SUPERLATIVO La possibilità di giocarsi tutto all’ultima giornata è nata da un’ottima prestazione del team vogherese a Boffalora, con Lobianco in grande evidenza. “Prima della partita di Boffalora, ho radunato i ragazzi e gli ho chiesto di uscire dal campo vincenti, solo cosi non avremmo avuto remore o rimpianti di sorta. Noi dovevamo pensare a giocare al meglio la nostra partita, con l’intento di vincerla, poi sarebbe servita la concomitante sconfitta di Castronno per tenerci ancora in corsa per i playoff. Questa eventualità si è verificata e ora proviamo a fare un “miracolo sportivo” a Cantù, contro una vera macchina da guerra, che ha dominato questo campionato”, sottolinea coach Pivi.

"PROVIAMO A FARE UN MIRACOLO SPORTIVO " L’allenatore vogherese sprona la squadra in vista dell’ultima sfida di Cantù e crede all’idea di poter accedere ai playoff con un’impresa sul campo di Cantù:” La speranza diventa vana solo quando non esiste più. Noi abbiamo l’obbligo di crederci, consapevoli che sarebbe un’impresa straordinaria. La fiducia in noi stessi non è mai mancata, abbiamo passato due mesi difficili, lottando con vari infortuni e intoppi, ma credo che in qualsiasi altro girone con uno score di 15 vinte e 14 perse, saremmo dentro ai playoff in tranquillità. Ora andiamo a giocarci questa ultima partita, contro un avversario fortissimo, e proviamo a fare un “miracolo”. Se non dovessimo riuscirci, la squadra merita comunque un applauso per quello che ha saputo fare durante questa stagione da neopromossa in C Silver”.

BOFFALORESE -PHOENIX IRIA 70- 76
BOFFALORESE: De Franco 18, Varliero 15, Roppo 11, Banfi 9, Viganò 9, Cagner 6, Carnevale 2, D' Agostino , Fusarpoli , Ragazzoni , Passerini . All. Pastorello .
PHOENIX IRIA: Lobianco 25, Farina, Rolandi 10, Famurewa 10, Ragni 2, Patè, Campeggi 8, Putignano 21. All. Pivi.
PARZIALI: 24-22, 44-40, 58-65 .

e-max.it: your social media marketing partner
McDonald's Voghera