Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 18 Febbraio 2018 20:07

MILANO - Quattro gol e tre feriti: il Bressana resta sulla scia della Voghe

BRESSANA2 APOS0.mp4.Immagine001MILANO -  Sul campo il Bressana dilaga e si impone con un rotondo 4-0 a spese del Basiglio, cenerentola del girone, poi a fine gara scoppia il caos. Tre giocatori del Bressana vengono aggrediti da un giocatore avversario, che li prende a pugni.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

A generare la violenza del calciatore del Basiglio sarebbe stato un tunnel subito da un compagno ad opera di Galu e l’esultanza del Bressana successiva alla rete del 4-0. Restano cosi feriti, Iacchini, colpito allo zigomo, Galu, con un taglio sul labbro e Achilli, che ha rimediato la frattura del naso. “ La partita è stata tranquilla e non c’erano avvisaglie di questo caos. Un loro giocatore ha iniziato a menare pugni a chiunque gli si avvicinasse e tre nostri ragazzi sono rimasti contusi. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, che si sono dimostrati intelligenti e maturi nel non reagire”, spiega il presidente del Bressana Michele Montagna. Dal campo, il tecnico degli arancioni Carlo Truffi ricostruisce l’episodio: “Sinceramente sono stufo di andare in giro e vedere che la mia squadra viene malmenata. Io non mi sono reso conto di quello che stava succedendo, poi mi ha aiutato il loro giocatore Coscelli, un ragazzo che stimo , a capire i fatti. Sembra che il Basiglio abbia vissuto come un affronto un tunnel eseguito da Galu e non abbia gradito la nostra esultanza sul 4-0. Quello che mi fa male è vedere e sentire l’allenatore del Basiglio e un loro dirigente aizzare gli animi e fomentare la violenza, quando avrebbero dovuto riportare la calma. Ho sentito qualcuno che diceva “vi meritate di essere presi a botte” , penso che nel calcio certe frasi non debbano esistere. Siamo stati bravi a non reagire, ma mi sono stancato di assistere a certe scene, che col calcio non hanno nulla a che fare”. Sul posto, è giunta poi un’ambulanza del 118 e i carabinieri , ma fortunatamente la situazione era tornata alla normalità. Sul campo, dopo un primo tempo piuttosto opaco, gli arancioni hanno cambiato passo. Nella prima frazione, il risultato si è sbloccato grazie ad un’invenzione di Villa, tornato oggi dal 1’ dopo l’infortunio. L’attaccante arancione si è esibito in un’azione personale da applausi e ha servito a Pellegrini l’assist per l’1-0. Più incisivo il Bressana nei secondi 45’, dopo il sermone di mister Truffi alla squadra. Il secondo e il terzo gol degli arancioni, sono scaturiti da due rigori, entrambi assegnati per atterramento di Zohar. Villa e lo stesso Zohar hanno messo in rete. Nel finale , il giovane Scognamiglio ha imbeccato nuovamente Zohar per il 4-0 conclusivo, che tiene gli arancioni al secondo posto, a meno due dal Voghera capolista.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

BASIGLIO - BRESSANA 0 - 4
MARCATORI: Pellegrini 26’ pt; Villa (rigore) 21’, Zohar (rigore) 28’, Zohar 43’ st.
BASIGLIO: Luce, Proietti, Guagliardi (De Angeli 39’ st), Stilo (Savini 25’ st), Chiappella, Co, Maggioni, Ceruti (Bova 18’ st), Bogoni, Zanimacchia, Marsanacco. A disposizione: Musazzi, Coscelli. All. Palumbo.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Pellegrini (Montagna 35’ st), Rolfini (Zambianchi 20’ st), Zohar, Villa (Scognamiglio 21’ st), Greco, Giorgi, Galu, Likmeta (Brandolini 28’ st), Achilli (Corbino 39’ st). A disposizione: Zerbinati, Belmonte. All. Truffi.
ARBITRO: Chanchoul di Monza.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings