Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 18 Febbraio 2018 19:43

SAN BIAGIO - Punizione vincente di Amaro nel finale: la Voghe vince per Claudio

esultanza voghe3 tnSAN BIAGIO -  Il Voghera soffre, ma passa nel finale sul campo del San Biagio, grazie ad una punizione di Amaro, e alla complicità di Viola, non impeccabile nel suo tentativo di parata. I rossoneri trovano parecchie difficoltà, soprattutto per le condizioni del campo, e faticano a sviluppare le trame abituali.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Jornea viene confermato come centravanti nel 3-4-3 iniziale, con Limone in panchina, in relazione alla regola dei tre giovani, con Mattia Rossignoli tra le riserve per i postumi dell’influenza. Nel primo tempo, i rossoneri pur faticando nella costruzione del gioco, vanno vicini al gol in diverse circostanze. Amaro centra una clamorosa traversa con una splendida conclusione mancina, al volo, e in due occasioni, il San Biagio salva in prossimità della propria porta. In avvio di ripresa, sull’unico blitz offensivo del San Biagio, Migliari è provvidenziale nel deviare sopra la traversa un tiro da dentro l’area di Angelicola. Si arriva poi all’episodio che decide la sfida. Al 40’, una punizione dalla distanza di Amaro sorprende un incerto Viola e regala i tre punti ai rossoneri. La vittoria viene dedicata dalla squadra alle memoria di Claudio Chiesa, uno dei fondatori del gruppo ultras Voghera, scomparso nei giorni scorsi. Mister Chierico analizza cosi il successo di Casarile, chiamando in causa il campo da gioco, tutt’altro che perfetto:” Non voglio dare alibi alla squadra, ma su un campo come quello di oggi, era davvero difficile giocare. Noi siamo abituati a giocare sempre la palla e a fraseggiare e oggi era impossibile farlo. Ci teniamo stretta la vittoria e un briciolo di buona sorte che ci ha aiutato nella situazione del gol. Dobbiamo ringraziare il nostro portiere Migliari, che sull’unico tiro degli avversari, ha risposto presente”. Proprio la solidità di squadra rende felice il tecnico rossonero:” Stiamo diventando una squadra, siamo equilibrati e subiamo poco. Oggi abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, concedendo una sola occasione agli avversari”. Il Voghera, quadrato e tosto, vince con cinismo e mantiene la vetta del girone.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


SAN BIAGIO CASARILE - VOGHERA 0-1
SAN BIAGIO: Viola, G. Milone, Belsito, Gardini, Villani (Caporale 38’ st), Galeone, F. Milone, Mellera, Tessitore (Forges 25’ st), Larganà, Angelicola. A disposizione: Simone, Piazza, Lincastro, Casini. All. Ramaioli.
VOGHERA: Migliari, Merli, Raccone, Cartasegna, Bagnasco, Man. Versuraro (M. Rossignoli 21’ st), Clementini (Laboranti 27’ st), Rosa (Sacchetti 14’ st), Jornea (Mat. Versuraro 38’ st), Mannozzi (Limone 14’ st), Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, Busseti. All. Chierico.
ARBITRO: Barlocco di Legnano.
RETE: Amaro 40’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings