Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Giovedì, 08 Febbraio 2018 09:46

VOGHERA- L'Iria ritrova il successo e si rinforza con Checo Vasquez

VOGHERA -  Vittoria salutare per l’Iria Voghera, che supera nettamente (75-56) il fanalino di coda Vittuone al PalaOltrepo e interrompe la serie di quattro sconfitte. La squadra di coach Pivi parte subito forte e scava un solo ampio con gli avversari.

PARTENZA FORTE E GESTIONE SICURA "Siamo stati bravi a dare un’impronta precisa alla gara. Poi sul più 18, abbiamo subito un parziale e ho rivisto i fantasmi della partita con Robbio. Questa volta, però, siamo stati bravi ad usare la testa e a giocare con pazienza e con il cronometro, costruendo tiri in modo sensato ed evitando frenesie inutili”. La vittoria con Vittuone non è l’unico motivo di gioia per le fenici , che si rinforzano con un colpo di mercato di caratura. L’Iria ha infatti inserito il playmaker che cercava. Dalla prossima gara, in trasferta domenica a Buccinasco, la formazione di coach Pivi potrà schierare Carlos Checo Vasquez, playmaker dominicano con lunghi trascorsi in Serie C . “Siamo molto soddisfatti che Carlos abbia scelto di venire da noi. Con il suo innesto, avremo più tranquillità in campo. E’ un giocatore che ci porta personalità, con il suo arrivo e il recupero degli infortunati , siamo convinti di poter riprendere il nostro cammino. E’ fondamentale che la squadra torni a credere in se stessa, serve un cambio di passo da parte di tutti”, sottolinea coach Pivi.

ECCO IL PLAY CHE SERVIVA Molto entusiasta il play dominicano:” Non vedo l’ora di giocare, sono carico come una molla e voglio portare la mia esperienza all’Iria”. Leadership, carattere, letture nel gioco e punti, l'innesto di Checo Vasquez può dare una nuova dimensione alla squadra vogherese:" Ora siamo più completi nel roster, prima di tutto ci guardiamo le spalle per evitare i playout. Con la giusta voglia e recuperando fiducia in noi stessi, potremmo anche pensare di puntare ai playoff”, spiega Pivi.

PHOENIX IRIA VOGHERA- VITTUONE 75-56
IRIA: Olivi, Lobianco 11, Farina 7, Rolandi 15, Famurewa 6, Ragni 10, Patè, Carandini, Campeggi 8, Putignano 17. All. Pivi.
VITTUONE: Baroni, Basciu, Cavallo, Chiaia 2, Coppolini 4, Forse, Malazza 7, Masocco, Molgora 8, Moriacchi, Oldani 4, Porrati 2, Tonella 10, Malabarba 13, Tosciri 4. All. Bagatti.
PARZIALI: 19-9; 38-26; 56-42.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings