Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Lunedì, 15 Gennaio 2018 16:35

CASTEGGIO- Varzi sprecone e Casteggio indomabile, il derby d'Oltrepo finisce 0-0

CASTEGGIO  - Il derby d’Oltrepo tra Casteggio e Varzi si è chiuso con un sorprendente 0-0, determinato dalla prova tutta cuore e grinta dei gialloblù e dall’imprecisione della capolista, che ha sbagliato anche un calcio di rigore, con Farina ipnotizzato da Meduri alla mezzora del primo tempo.

L'ORGOGLIO DI MISTER LOMBARDO

Claudio Lombardo esalta lo spirito battagliero del suo Casteggio:” Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Ci siamo difesi con attenzione, ma senza arroccarci. Siamo usciti anche bene e abbiamo avuto un paio di opportunità, questo punto ce lo meritiamo”. Il pareggio contro il corazzata varzese dà vigore alla missione salvezza dei gialloblù:” Paradossalmente dopo questo pareggio siamo ultimi per la concomitante vittoria del Magenta, ma la squadra è viva, crede nei suoi mezzi e ha idee. Il Varzi, com’era giusto che fosse per l’enorme potenziale di cui dispone, ha premuto con continuità e può recriminare sulle diverse occasioni non sfruttate tra cui il rigore, ma ha trovato un’ottima opposizione da parte nostra. E’ chiaro che la partita col Varzi ci ha portato a tenere altissima la tensione, dovremo essere bravi a giocare ogni gara con questa concentrazione e determinazione. Siamo anche corti come rosa, ieri ho messo dentro due ragazzi del 2000, ma devo farei i complimenti a tutti i miei giocatori, hanno sempre dato il massimo e con il lavoro, abbiamo acquisito un’identità precisa che ha portato una positiva continuità di risultati”, sottolinea Claudio Lombardo.

L'IMPERATORE NON FA DRAMMI:" OTTIMA PRESTAZIONE, MA POCO CINICI"

Nell’ambiente del Varzi, si respira delusione per le molteplici occasioni non capitalizzate. L’imperatore Pagano rimarca comunque l’ottima prestazione dei granata: “E’ giusto dare merito al Casteggio, che ha fatto la partita che doveva fare, chiudendoci tutti gli spazi, con aggressività. Noi abbiamo approcciato bene la partita e siamo riusciti a creare tante situazioni da gol, tra cui una traversa, un palo e il rigore di Farina parato. Al Casteggio abbiamo concesso un paio di cross, e da uno di questa è scaturita un’occasione sull’uscita non perfetta del nostro portiere. Quando non sblocchi queste partite, poi diventa sempre più dura col passare dei minuti e nella ripresa siamo stati più confusionari, ma abbiamo giocato in una sola metà campo, costruendo altre palle gol evidenti. Per sfortune e colpe nostre, non siamo riusciti a segnare”. Per la prima volta in campionato, i granata non hanno trovato la rete, ma l’imperatore è tranquillo:”Sarei preoccupato se la squadra avesse fatto una brutta prestazione, invece sia a livello di gioco, che fisicamente e mentalmente, ho visto il solito Varzi. E’ un po’ il leit motiv della nostra stagione, produciamo molto gioco, ma non concretizziamo abbastanza sotto porta, siamo poco cinici, su quello sicuramente dobbiamo migliorare”. Il Ferrera, salito a meno tre dai granata, non sorprende Pagano: “Sono un’ottima squadra e sapevo che non avrebbe mollato. Non dobbiamo fare drammi, anche a Casteggio abbiamo fatto una grande prestazione, ho totale fiducia nella forza mentale del mio Varzi”. L’imperatore esclude che la sosta possa aver tolto brio al motore della capolista:”Fisicamente stiamo bene e anche mentalmente, l’approccio alla gara è stato perfetto. Non è stato un problema la sosta, anzi ci è servita per ricaricare le pile. Ora ripartiamo dopo questo pareggio con grande convinzione nei nostri mezzi”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings