Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 05 Novembre 2017 08:59

VOGHERA- L'OltreVoghe fa visita al blasonato Como:"Servirà una prova eccezionale"

VOGHERA - Trasferta prestigiosa per l’OltreVoghe, che oggi pomeriggio sarà di scena allo stadio “Sinigaglia”, casa del blasonato Como. Gli oltrepadani affrontano una delle favorite d’obbligo per la vittoria finale con il morale rinfrancato dal pareggio di mercoledi (0-0) nel turno casalingo con l’Olginatese.

IL COMO SARA' AGGRESSIVO Mister Balestra è consapevole che oggi servirà una prova maiuscola: “Il pareggio ci è servito per smuovere la classifica e per darci serenità mentalmente. Sappiamo che oggi contro il Como dovremo fare una partita eccezionale. Troviamo una squadra molto forte, che fa dell’aggressività la sua arma principale. Loro vengono da una sconfitta, quindi metteranno in campo tanta rabbia, ma sicuramente hanno più pressioni di noi”, sottolinea Andrea Balestra. Il fatto di giocare in uno stadio storico del calcio italiano e contro un avversario glorioso rappresenta una motivazione aggiuntiva per mister Balestra: ”Dovremo essere stimolati dalla possibilità di giocare in uno stadio cosi importante e contro una squadra prestigiosa. Il Como ha tanti giocatori dal curriculum di altissimo livello, ma questo confronto deve servirci da stimolo, l’ho detto anche ai ragazzi. Sulla carta c’è disparità di valori, ma il calcio non è una gara di velocità. Dovremo correre tanto e stare molto attenti, mi aspetto che loro partiranno molto forte, ma non dovremo farci intimorire”.

FORFAIT DI D'ANIELLO L’OltreVoghe deve fare i conti con il forfait pesante di D’Aniello, febbricitante. “Purtroppo difficilmente Roberto sarà della partita”, rileva mister Balestra. Nel 3-5-2, quindi, ci sarà Chimenti davanti alla difesa, con Maione e Monopoli nel ruolo di interni. In attacco, torna titolare Bondi accanto a Romano. Dopo la squalifica, riprende il suo posto sulla fascia sinistra Aramini, mentre partirà dalla panchina Coccu, pronto eventualmente a subentrare in corso d’opera. Il Como è reduce dal ko di misura sul campo del Borgaro e nei giorni scorsi, la società lariana ha strigliato i giocatori, chiedendo una reazione immediata.

Probabili formazioni di Como-OltrepoVoghera, oggi ore 14,30 stadio “Sinigaglia”:
COMO (4-3-3): 1 Kucich; 2 Loreto, 4 Sentinelli, 5 Anelli, 3 Di Jenno; 8 Gentile, 6 Bovolon, 10 Molino; 7 Cicconi, 9 Fall, 11 Bradaschia. All. Andreucci.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Colombini, 8 Monopoli, 4 Chimenti, 10 Maione, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi.
Arbitro: Maggio di Lodi.

AddThis Social Bookmark Button
e-max.it: your social media marketing partner
Cameron
wind giugno 2017
Casarini vini
lnk-asilocairoli
lnk-artigiani
lnk-boxevoghera
lnk-ilmarzialista