Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
AUDIOPLUS VOGHERA

Il centro per l'ascolto che ti sa ascoltare (clicca e guarda il video)

Parte la nuova raccolta differenziata

Un sistema combinato

Protesta per i migranti all'Alcatraz

Scritte sui muri del locale

La Portarreda di Godiasco

Storia di un giovane artigiano

Un convegno sul bullismo

Il servizio televisivo di Voghera Sei Tu

Pensionato ancora nei guai

Per maltrattamenti ai cani

Sport 2017-18 - Venerdì, 03 Novembre 2017 16:00

VOGHERA- L'Iria sempre più convincente:" Il gioco migliora e aumenta la fiducia"

VOGHERA  La Phoenix Iria è in crescita costante. I vogheresi di coach Alex Pivi hanno battuto Buccinasco al PalaOltrepo (70-54), cogliendo cosi il terzo successo nelle ultime quattro partite. L’allenatore delle fenici vogheresi mette in luce i decisi miglioramenti della squadra:” “Nel successo contro Buccinasco, ho avuto ottime indicazioni in attacco. Siamo stati bravi nel preparare la partita contro la loro difesa a zona e ci siamo adattati molto bene sulle loro scelte difensive nell'arco del match. Ho rivisto in campo quello che abbiamo provato e questo mi soddisfa molto”.

ANCHE I GIOVANI IN CRESCITA La chimica di squadra si sta formando in modo sempre più concreto e la qualità di gioco sta lievitando:” Gli ultimi risultati hanno aumentato la nostra autostima. Dobbiamo però rimanere umili, e con i piedi per terra, il campionato è lunghissimo e i valori sono molto livellati. Sicuramente nella vittoria di domenica scorsa, la squadra ha espresso un ottimo basket. In attacco è cresciuta la collaborazione e la squadra ha saputo scegliere i tiri con maggior razionalità”. Riscontri confortanti arrivano anche dagli “under” a disposizione di coach Pivi: ” I nostri ragazzi si allenano tutti a mille, vogliono migliorare e puntano a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nelle partite. Non dimentichiamoci che tutti e tre i nostri giovani sono al loro primo anno in una squadra “senior” , quindi necessitano di un po’ di tempo per inserirsi in un contesto nuovo e più difficile. Domenica scorsa Carandini ha messo due bombe di fila e nel finale, hanno avuto un buon impatto sia Olivi che Patè”. Domenica, le fenici saranno di scena sul campo di Rovello Porro, compagine comasca.

PHOENIX IRIA VOGHERA- BIONICS BUCCINASCO 70- 54
PHOENIX IRIA VOGHERA: Banin 10, Olivi 4, Lobianco 7, Carandini 6, Famurewa 9, Ragni 14, Farina 13, Campeggi 5, Putignano 12, Patè. All. Pivi.
BIONICS BUCCINASCO: Fornari 5, Casciano F. 12, Fant 9, Bursi 5, A. Casciano, Bolongaro 3, Carrara, Moalli 6, Arisi 1, Anelli 10. All. Contardi.
NOTE: 15-10: 33-24; 49-32.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
McDonald's Voghera