Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 08 Ottobre 2017 08:00

VOGHERA- L'OltreVoghe aspetta al Parisi la big Varese: "Iacolino, un modello da seguire"

VOGHERA  - L’OltreVoghe ospita oggi al Parisi una big del campionato come il Varese, guidata dal “mago della Serie D”, Salvatore Iacolino, che vanta sette campionati vinti in Serie D nel suo illustre palmares. Oggi la classifica, dopo sei giornate, vede gli oltrepadani nelle zone alte , con 14 punti, 7 in più rispetto al blasonato Varese, ma mister Balestra sa benissimo che la situazione attuale è temporanea:” Fa piacere avere questa classifica e accettiamo questo ruolo, ma non possiamo pensare di essere una squadra di vertice, che va col pilota automatico. Oggi affrontiamo una squadra di prestigio, costruita per vincere, con giocatori forti e un allenatore come Iacolino. Non so che tipo di problemi abbiano, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con coraggio e voglia di vincere. Questa posizione di classifica ci permette di essere più liberi mentalmente e di giocare senza assilli. I valori del Varese si conoscono, ma proveremo a metterli in difficoltà”.

D'ANIELLO OUT Per il tecnico oltrepadano, il confronto con il mago Iacolino è motivo di gratificazione:” Iacolino per me è una fonte d’ispirazione, è un totem da guardare con ammirazione. Anche quando giocavo, alla fine vinceva sempre lui. Ha una conoscenza ai massimi livelli della categoria e le sue squadre hanno un’impronta precisa, sono pragmatiche e aggressive”. Nell’OltreVoghe che affronta il Varese, non ci sarà D’Aniello in regia, causa affaticamento muscolare. Al suo posto, uno tra Bertelli e Maione:” D’Aniello è difficilmente sostituibile per caratteristiche, lui ci dà i tempi di gioco. Ho comunque fiducia nei nostri giovani, chi è andato in campo, è sempre stato all’altezza”. L’altra novità di giornata è il ritorno di Romano dal 1’ in attacco, al fianco di Bondi:” Romano si è allenato bene e da lui mi aspetto una grande partita”. Quella di oggi col Varese è la prima gara di una serie di fuoco, che comprende le trasferte con Inveruno e Bra, il match in casa con il Gozzano e la visita alla Folgore Caratese, del 29 ottobre :” Ora pensiamo al Varese e a dare il 100 % oggi”, afferma Balestra.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Varese, stadio Parisi oggi ore 15:
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Coccu, 8 Monopoli, 4 Chimenti, 10 Maione, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
VARESE (4-4-2): 1 Frigione; 21 Careccia, 5 Ferri, 13 Rudi, 3 Arca; 7 Repossi, 4 Magrin, 14 Monacizzo, 8 Battistello; 17 Longobardi, 9 Molinari. All. Iacolino.
ARBITRO: Federico Votta di Moliterno.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings